52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League 2014/2015, 15 le squadre già qualificate

Inizia a prendere forma il tabellone della prossima edizione della prestigiosa competizione del Vecchio Continente.
A cura di Marco Beltrami
52 CONDIVISIONI
Immagine

I campionati di calcio europei entrano nella fase più calda della stagione. E’ tempo di verdetti sui campi del Vecchio Continente con molte formazioni che iniziano a tirare i primi minibilanci. In particolare sta già prendendo forma la Champions League 2014/2015. Sono già 15 le squadre qualificate alla prossima edizione del prestigioso torneo: dalle italiane Juventus e Roma, che grazie al successo sulla Fiorentina ha conquistato il 2° posto matematico, alle spagnole Atletico Madrid, Real e Barcellona; dalle tedesche Bayern Monaco e Borussia Dortmund alle portoghesi Benfica e Sporting fino a Liverpool Psg, Olympiacos, Monaco, Fenerbahce e Ajax. Ottimo risultato dunque per Claudio Ranieri che ha riportato in Champions il club del Principato, assente dall'edizione 2003/2004. Turchi e olandesi invece potrebbero essere costretti a partire dai playoff e non dalla fase a gironi.

Gli altri verdetti. Tutto molto incerto ancora in Inghilterra. Chelsea, Manchester City, Arsenal ed Everton lotteranno fino alla fine per decretare quali saranno le altre 3 squadre che seguiranno i Reds nella Champions. In Italia è quasi fatta per il Napoli che ha dieci punti di vantaggio sulla Fiorentina a 4 giornate dal termine del campionato. Grande curiosità anche in Portogallo, Paese che rischia di scavalcare l’Italia nel ranking: Porto ed Estoril sono in lizza per l’ultimo posto disponibile.

Le 15 formazioni già qualificate: Atletico Madrid, Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Liverpool, Juventus, Roma, Benfica, Sporting Lisbona, Paris St.Germain, Monaco, Ajax, Olympiacos, Fenerbahçe

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views