video suggerito
video suggerito

Champions League 2013/2014, i risultati della 3a giornata (diretta live)

Ibra ha segnato quattro reti in Anderlecht-Paris Saint Germain. Hanno vinto Galatasaray, Bayern Monaco e Manchester City.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Champions League 2013/2014, i risultati della 3a giornata (diretta live)

Il protagonista di questa serata ricca di gol è stato Zlatan Ibrahimovic, che a Bruxelles ha realizzato addirittura quattro reti! Il Paris Saint Germain, che ha vinto per 5 a 0 con l’Anderlecht, in gol anche Cavani, ha praticamente ipotecato qualificazione e primo posto, perché il Benfica e l’Olympiacos, che hanno pareggiato per uno a uno, hanno meno della metà dei punti della squadra di Blanc. Ha segnato cinque gol anche il Bayern Monaco, che resta saldamente al comando del Gruppo D, davanti al Manchester City, che grazie ad Aguero, ha sconfitto il Cska Mosca. Grazie ad un’autorete vince, e mantiene il comando del Gruppo A, il Manchester United. La squadra di Moyes adesso è inseguita dal Bayer Leverkusen, che ha rifilato un sonoro 4 a 0 allo Shakhtar. Mentre la Juve, battuta a Madrid, è stata scavalcata dal Galatasaray, che ha vinto 3 – 1 con il Copenaghen.

Gruppo A:

Bayer Leverkusen – Shakhtar Donetsk 4 – 0 (22′ Kiessling, 50′ rig Rolfes, 57′ Son, 72′ Kiessling)

Alla ‘BayArena’ Sami Hippia ha dato una lezione di calcio al santone rumeno Mircea Lucescu, che forse quest’anno non riuscirà a raggiungere la seconda fase della Champions League. Dopo il colpo di testa di Kiessling, in gol a metà del primo tempo, a inizio ripresa gli ucraini sono stati stesi da uno – due micidiale di Rolfes e Son. Kiessling ha firmato il poker al 72’.

Manchester United – Real Sociedad 1 – 0 (2′ I. Martinez)

Vince, ma non convince il Manchester United, che ha sfruttato una goffa autorete di Inigo Martinez per vicere contro i baschi della Real Sociedad. Il criticatissimo David Moyes può essere comunque felice perché i ‘Red Devils’ mantengono il primato e guadagnano terreno sullo Shakhtar di Lucescu.

Classifica: Manchester United 7, Bayer Leverkusen 6, Shakhtar Donetsk 4, Real Sociedad 0.

Gruppo B:

Galatasaray – Copenaghen 3 – 1 (9′ Felipe Melo, 38′ Sneijder, 46′ pt Drogba, 88′ Claudemir)

A Istanbul il Galatasaray di Roberto Mancini ha mandato al tappeto il Copenaghen e si è portato al secondo posto del Gruppo B. Al 9’ Felipe Melo di testa batte Wieland, che nel finale di tempo è stato superato da Sneijder e Drogba, che con due rasoiate simili sono riusciti a mettere il proprio nome nel tabellino ed hanno fatto felice il Mancio, che il 5 novembre a Copenaghen proverà a mantenere il secondo posto.

Real Madrid – Juventus 2 – 1 (4′ Ronaldo, 22′ Llorente, 29′ rig Ronaldo)

Classifica: Real Madrid 9, Galatasaray 4, Juventus 2, Copenaghen 1.

Gruppo C:

Anderlecht – Paris Saint Germain 0 – 5 (17′ Ibrahimovic, 22′ Ibrahimovic, 35′ Ibrahimovic, 52′ Cavani, 62′ Ibrahimovic)

Una serata indimenticabile per il PSG e per Zlatan Ibrahimovic, che a Bruxelles ha segnato quattro gol esattamente in quarantacinque minuti. Certo i bianco-malva belgi non saranno avversari insuperabili, ma oggi lo svedese è stato fantastico. Dopo il gol facile facile del 17’, c’è stato il magico tacco del 22’ a cui è seguita una cannonata incredibile. Poi al 17’ del secondo tempo Ibra battendo ancora il portiere avversario ha realizzato il poker. Alla festa ha partecipato pure Cavani, autore del gol del momentaneo quattro a zero.

Benfica – Olympiacos 1 – 1 (29′ Dominguez, 84′ Cardozo)

Classifica: PSG 9, Benfica 4, Olympiacos 4, Anderlecht 0.

Gruppo D:

CSKA Mosca – Manchester City 1 – 2 (33′ Tosic, 34′ Aguero, 41′ Aguero)

Soffrendo il Manchester City vince un importantissimo match a Mosca. La squadra di Pellegrini è stata bravissima a reagire in modo immediato dopo il gol del serbo Tosic (33′). L'1-1 del ‘Kun' Aguero (34′) ha tagliato le gambe ai padroni di casa, che nel finale di tempo sono stati ancora una volta battuti dall'attaccante argentino. Nel finale di match grande protagonista Hart, che ha salvato il risultato.

cska mosca 1 manchester city 2

Bayern Monaco – Viktoria Plzen 5 – 0 (25′ rig Ribery, 37′ Alaba, 61′ Ribery, 64′ Schweinsteiger, 90′ Gotze)

Goleada doveva essere e goleada è stata all’Allianz Arena, dove i campioni d’Europa hanno passeggiato con il Viktoria Plzen, sempre battuto in questa edizione di Champions League. Per la verità i tedeschi hanno dovuto faticare per segnare il gol del vantaggio, arrivato al 25’ su calcio di rigore, trasformato da Ribery. Dopo il raddoppio dell’austriaco Alaba, nella ripresa hanno segnato ancora Ribery, Schweinsteiger e Gotze.

Classifica: Bayern Monaco 9, Manchester City 6, CSKA Mosca 3, Viktoria Plzen 0.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views