video suggerito
video suggerito

Champions League 2011: Wenger e Nasri deferiti dalla Uefa

Polemiche dopo il rigore assegnato al Barcellona, ma soprattutto per l’espulsione di Van Persie.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
Wenger

Una partita sicuramente emozionante, fra due grandi squadre. Barcellona-Arsenal però ha lasciato anche alcuni strascihi polemici. Nel mirino di Arsene Wenger (ed anche dei giornali inglesi) è finito l'arbitro dell'incontro, il signor Busacca, della federazione svizzera. Non hanno convinto l'espulsione di Van Persie (che in pratica ha tagliato le gambe ai "gunners") ed il rigore concesso nel finale al Barcellona e realizzato da Messi, che ha permesso al Barcellona di qualificarsi ai quarti di finale di Champions League.

Alla Uefa però non sono piaciute le dichiarazioni post-partita dell'allenatore dell'Arsenal e nemmeno quelle di Samir Nasri, visto che entrambi sono stati deferiti. Tra l'altro c'è da precisare che Wenger e Busacca avevano anche avuto un acceso battibecco a bordo campo, subito dopo il triplice fischio finale. In conferenza stampa però l'allenatore  aveva spiegato di aver avvicianto l'arbitro per esprimergli il suo punto di vista sulla direzione arbitrale. Evidentemente è andato un po' oltre e la Uefa valutando anche il referto del direttore di gara ha preso questa decisione.

Finisce così l'avventura europea della squadra londinese, che adesso dovrà concentrare tutte le proprie energie sul campionato, dove è riuscita a rimettere tutto in gioco dopo gli ultimi passi falsi del Manchester United.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views