Champions League 2011, sorteggi ottavi: Van Gaal sogna la rivincita sull’Inter
Odore di rivalsa per Van Gaal e il suo team: Inter-Bayern Monaco rappresenterà uno degli ottavi di finale più interessanti di questa Champions League, visto che si tratta della rivincita immediata della finale disputata lo scorso anno a Madrid. I sorteggi di Champions League 2011 hanno decisamente favorito le italiane, anche se ai nerazzurri tocca il compito più difficile.
In casa bavarese c'è grande attesa per una partita che ha bisogno del riscatto dopo la delusione patita la scorsa stagione, e l'allenatore del Bayern Monaco non vede l'ora di disputare tale match: «Non penso sia un sorteggio ostico, dobbiamo pareggiare i conti con l'Inter. Quasi tutti i giocatori che hanno giocato a Madrid a maggio sono ancora con il Bayern». Effettivamente la compagine tedesca non rappresenta una squadra di certo indebolita, mentre l'Inter ha perso proprio il suo condottiere principe, José Mourinho.
Anche Schweinsteiger attende con ansia quest'importantissimo match: «Questo è un sorteggio interessante, non vedo l'ora in particolare di ritrovare il mio amico Lucio. Sarà un lavoro duro, ma sono convinto che passeremo al turno successivo». La squadra di Benitez, ovviamente, spera che questa vendetta non si compi e che l'Inter passi il turno.