Probabili formazioni Bayern-Inter, Champions League 2011
L'Inter ha portato a Monaco l'intera squadra: Leonardo ha convocato tutti anche Milito e Pazzini, inutilizzabili ma essenziali per fare "gruppo". La partita è di quelle storiche, serve un'impresa per approdare ai quarti di finale perchè il gol di Gomez su papera di Julio Cesar pesa come un macigno. La storia insegna: solo in una occasione, in Europa chi perse all'andata 0-1 poi riuscì a qualificarsi. E' certo che l'Inter ha nelle sue potenzialità, la possibilità di ribaltare i pronostici ma di fronte ha un Bayern che sembra essere rinato proprio a ridosso della sfida di Champions League.
Per Bayern-Inter ritorno degli ottavi di finale, nell'Inter sono da valutare le condizioni di Lucio, a rischio Bayern Monaco dopo l'uscita anzitempo nella trasferta di Brescia che ha preoccupato un po' tutti. La sensazione è che l'ex difensore dei bavaresi possa essere schierato al centro della difesa a fianco del confermatissimo Andrea Ranocchia. Sulla destra, spazio a Maicon mentre a sinistra Nagatomo lascerà spazio a Chivu.
A centrocampo altro dubbio legato a Thiago Motta: l'italo-brasiliano non è al meglio ma potrebbe scendere in campo dal primo minuto insieme ai compagni di reparto Javier Zanetti e Cambiasso. Poi, Leonardo potrebbe scegliere di schierare Stankovic in qualità di trequartista al fianco di Sneijder, per l'unico terminale offensivo, Samuel Eto'o.
Per il Bayern di Van Gaal, tutte le speranze di riuscire a mantenere il vantaggio sull'Inter passano dal centrocampo offensivo che scenderà titolare all'Allianz Arena: l'asse Robben-Ribery non dovrà deludere le attese mentre è chiamato ad una prova di conferma l'estro di Muller. In difesa, il reparto più in difficoltà, Gustavo e Breno non sembrano insuperabili ma ci sarà la solita diga di Schweinsteiger.
Probabili formazioni
Bayern Monaco (4-2-3-1): Kraft; Lahm, Gustavo, Breno, Badstuber; Schweinsteiger, Timoshchuk; Robben, Muller, Ribery; Gomez.
Inter (4-3-2-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Chivu; J. Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso; Sneijder, Stankovic; Eto’o