Champions League 2011: Nagatomo dedica la vittoria dell’Inter al Giappone
Una serata di calcio ricchissima di emozioni. I tifosi interisti si sono esaltati per Bayern Monaco-Inter 2-3, conquistando un passaggio ai quarti di finale di Champions League che sembrava non impossibile ma comunque molto difficile. C'è però qualcuno che ha avuto una emozione ancora più forte, ovvero Yuto Nagatomo, scosso dopo il terremoto in Giappone e tutto quanto quello che sta accadendo nel suo paese. Una tragedia di proporzioni spaventose che però ha fatto stringere tutta la squadra attorno al calciatore arrivato a giocatore nipponico, come dimostra l'esultanza di Samuel Eto'o dopo il primo gol, col camerunense che è corso verso la panchina per abbracciarlo.
Anche a fine partita Nagatomo ha esposto la bandiera del Giappone, sulla quale c'era scritto in inglese "Non sarete mai soli". Commozione anche nel minuto di raccoglimento deciso dalla Uefa, con la scritta sul maxischermo "With you Japan" e sentita partecipazione di tutti i tifosi presenti sulle tribune dello stadio "Allianz Arena", sia del Bayern che dell'Inter.
Sicuramente è bello vedere che anche nel mondo del calcio ci si ricorda delle migliaia di vittime della disgrazia natrale che ha colpito il paese asiatico e non si può non partecipare alla sofferenza di chi in quel paese ha i suoi familiari.