Bayern-Inter 2011, Moratti carica l’ambiente: battere i tedeschi è possibile
Anche Massimo Moratti è caricatissimo in questa vigilia di Champions League: Bayern-Inter, ritorno degli ottavi di finale ha il sapore di una partita secca, dall'unico risultato possibile, la vittoria.
Ne è sicuro il patron nerazzurro che, mentre la squadra al gran completo è già arrivata a Monaco di Baviera, da Milano carica l'ambiente: "Una rimonta è d'obbligo: ci crediamo senza dubbio, anche perché avevamo fatto bene la partita di Milano, male solo all'ultimo minuto, ma comunque era stata una partita ben impostata e quindi speriamo di poter fare lo stesso lì, con un risultato però a nostro favore".
Poi, i pensieri del patron passano anche per la Serie A, dove il pareggio di Brescia è stato lenito dal passo falso del Milan con il Bari: "Moralmente parlando, andare a Monaco con cinque punti meno invece che con sette ti consente di sentirti ancora coinvolto nel campionato italiano e questo ovviamente non è negativo. Negativo è invece stato il risultato di venerdì, rattoppato con quello che è successo ieri".
Dopotutto questo Bayern-Inter ha un sapore unico, speciale e anche la presenza in questi giorni del Presidente alla Pinetina ha dato uno scossone positivo alla squadra: "C'è un dialogo molto più diretto e meno ufficiale rispetto a una conferenza. Mi sembra che capiscano, sono tutti maturi e con l'esperienza necessaria personale per capire di cosa si tratta".