Champions League 2011, classifica e risultati girone F: Chelsea primo con lo Spartak Mosca

Una capolista a sorpresa e l'altra scontata. Dopo la prima giornata di Champions League il girone F ha una classifica per certi versi inaspettata, ma procediamo con ordine.
Ieri sera si sono giocate Zilina-Chelsea 1-4 e Marsiglia-Spartak 0-1 Mosca e mentre per i Blues è stato un esordio molto dolce per l'Olympique è stato un incubo. I transalpini allenati da Didier Deschamps hanno vissuto una serata negativa, hanno creato tanto ma hanno anche sprecato troppo. Praticamente la porta avversaria era stregata, la palla l'ha schivata puntualmente nonostante Mathieu Valbuena, Lucho González e soci abbiano provato ripetutamente a punire i russi.
La rete della beffa è la ciliegina sulla torta della serata "no": Alex libera Kombarov sulla sinistra e, sul suo traversone, lo sfortunato Azpilicueta devia alle spalle di Mandanda e l'autogol è servito. Così mentre l'Olympique Marsiglia è rimasto a secco e come lo Zilina è fermo a zero punti, nella classifica del Gruppo F Chelsea e Mosca balzano in vetta con i loro primi a tre punti.
Adriana De Maio