video suggerito
video suggerito

Champions League 2011, Chelsea-Manchester United: probabili formazioni

Ancelotti si affida alla coppia formata da Torres e Drogba; Ferguson punta su Rooney e Berbatov.
A cura di Gianni Monaco
8 CONDIVISIONI
chelsea manchester united

Non solo Barcellona-Shakhtar Donetsk, stasera c'è anche Chelsea-Manchester United. Sulla carta è la sfida più equilibrata della Champions League. Sulla carta, certo. Perché poi nella realtà il Real Madrid distrugge il Tottenham (capace di far fuori il Milan) e lo Schalke 04 va a sbancare con facilità il campo dei campioni d'Europa dell'Inter.

Chelsea contro United, dunque. Le due squadre inglesi sono di nuovo di fronte in Champions League dopo la mitica finale del 2008. Ricordate come andò? Dopo l'1-1 dei tempi supplementari, la squadra di Alex Ferguson vinse ai rigori. Ma quanti rimpianti per il club di di Londra, che aveva dominato almeno per due terzi di partita.

Veniamo alle probabili formazioni di stasera. Carlo Ancelotti ha praticamente tutti i suoi migliori uomini a disposizione. Bosingwa (accostato da mesi a Milan e Juventus) dovrebbe partire titolare. Al centro la forte coppia formata da Terry e Ivanovic. In attacco Anelka e Torres, con Anelka che dovrebbe andare in panchina.

Alex Ferguson, dal canto suo, può contare sulla coppia Vidic e Ferdinand per la difesa e su Berbatov-Rooney per l'attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

Chelsea: Cech, Bosingwa, Ivanovic, Terry, Cole, Ramires, Essien, Lampard, Malouda, Torres, Drogba. A disposizione: Turnbull, Ferreira, Philip, Mikel, Zhirkov, Kalou, Anelka. Allenatore: Ancelotti

Manchester United: Van der Sar, Rafael, Ferdinand, Vidic, Evra, Park, Scholes, Carrick, Valencia, Berbatov, Rooney. A disposizione: Kuszczak, Smalling, Fabio, Nani, Fletcher, Hernandez, Giggs. Allenatore: Ferguson

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views