Champions League 2011, Bayern-Inter, Eto’o: sogno ancora la Champions
Lui l'ha vinta sia con il Barcellona che con l'Inter ma non è sazio di Champions League, anzi. Samuel Eto'o, l'uomo delle finali, ha voglia di riconquistare il piu' ambito trofeo calcistico per un club europeo e lo vuole fare passando dalla vittoria di Monaco contro il Bayern.
"Sogno ancora la Champions? Certo, è una competizione che ogni calciatore vuole vincere. Si tratta sempre di partite dure in cui tutti i giocatori danno il cento per cento. E' vero che l'ho già vinta con l'Inter l'anno scorso, ma vincere la Champions League ha sempre un sapore speciale. Per questo ci teniamo molto ad andare avanti. E per farlo siamo obbligati a vincere a Monaco".
In Bayern-Inter ritorno degli ottavi di finale, Eto'o ritornerà a giocare da prima punta, vicinissimo alla porta avversaria. Un ruolo che lo stimola particolarmente anche se in passato non ha mai disdegnato arretrare per dare una mano ai compagni: "Ovviamente mi sento meglio nel mio vero ruolo. Ma è stato un piacere aiutare i miei compagni giocando dove mi è stato chiesto. Per me la cosa più importante è vincere. E se gioco nel mio ruolo sono più pericoloso". Monaco di Baviera dirà se è vero o no.