6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League 2011, Barcellona- Real Madrid: Mourinho potrebbe vedere la partita in hotel

Lo Special One potrebbe decidere di sorprendere tutti con una scelta clamorosa.
A cura di Edoardo Mogiani
6 CONDIVISIONI
Champions League, Barcellona- Real Madrid, Mourinho

Ha perso la gara di andata delle semifinali di Champions League giocando con un catenaccio da far invidia ai maestri della tattica, si è fatto espellere per proteste, è arrivato ad accusare il potere dell'Unicef nel calcio, è stato squalficato dall'Uefa, ma Josè Mourinho continua a far parlare di sè. Il tecnico portoghese sembra ormai diventato una calamita per le luci dei riflettori, tutti puntati solo e sempre su di lui anche quando lui è assente. Talmente tanto presente che anche ieri dopo la conferenza stampa del suo vice Karanka, i giornali spagnoli hanno paragonato lo stesso Karanka allo Special One per il modo di parlare della partita.

Poi, però, l'attenzione dei media si è spostata su un altro tema di notevole curiosità: dove siederà questa sera Mourinho all'interno del Camp Nou? La risposta non è granchè semplice da trovare perchè, conoscendo la fantasia del tecnico portoghese, la sorpresa può sempre essere dietro l'angolo. Di sicuro l'Uefa gli ha proibito di sedere nelle tribune di bordo campo ed anzi lo ha cordialmente invitato nella Tribuna autorità per seguire la partita. Non solo, ma ha avvisato che non ammetterà neanchel'utilizzo di qualsiasi mezzo di comunicazione diretta o indiretta con i suoi collaboratori che si troveranno sul campo.

Niente cellulare quindi, così come niente bigliettini o auricolari. A questo punto, però, da Mourinho ci si aspetta la solita mossa a sorpresa. Nel 2005, ai tempi del Chelsea, si nascose nel cesto dei panni sporchi pur di parlare con i suoi giocatori nell'intervallo della partita di Champions guarda caso contro il Barcellona. Oggi, invece, c'è  chi ipotizza che lo Special One diserterà lo stadio per vedere la partita da dentro al pullman del Real Madrid o, addirittura, dall'hotel dove si trova la squadra in ritiro. Un'idea suggestiva si, ma dal sapore di boicottaggio troppo forte anche per chi, come Mourinho, di certe provocazioni fa la sua forza.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views