Champions League 2011: Bale rischia di saltare Real Madrid-Tottenham
Tutti pensano che sia uno degli esterni sinistri più forti del mondo ed effettivamente il gallese Gareth Bale sembra essere davvero molto dotato tecnicamente. Ha però un punto debole: sembra molto fragile. Dopo aver giocato solo uno scampolo di partita nel match di ritorno contro il Milan infatti, il giovane numero tre degli "spurs" rischia di saltare anche Real Madrid-Tottenham. Bale ha infatti è stato rispedito a casa dal ritiro del Galles, che sta preparando l'importantissima partita di qualificazione ai prossimi campionati europei di Polonia e Ucraina che si terranno nel 2012 (tra l'altro contro l'Inghilterra, una sfida molto sentita dai gallesi).
Tutto questo per il riacutizzarsi del vecchio infortunio, che proprio non vuole dargli pace. Secondo quanto riportato oggi dal sito della "Bbc", il calciatore sarebbe in dubbio per la sfida che si giocherà fra circa due settimane, perchè da troppo tempo non riesce ad allenarsi come dovrebbe e Redknapp è apparso molto preoccupato al riguardo.
Contro una squadra come quella di Josè Mourinho la presenza di Bale è fondamentale per i londinesi, che se vogliono avere delle possibilità di qualificazione non possono assolutamente fare a meno di un esterno rapidissimo come lui (la buona notizia è che Bale ha rinnovato il contratto). Del resto si è visto anche contro l'undici di Allegri che senza Bale i rifornimenti per le punte sono davvero pochissimi.