video suggerito
video suggerito

Champions League 18-19, i risultati della 3a giornata, le gare di oggi 23 ottobre

Il Real Madrid batte 2-1 il Plzen e resta al fianco della Roma, ma al primo posto, del Gruppo G. Il Bayern vince contro l’AEK e vede gli ottavi di finale. Netto 3-0 del Manchester City allo Shakhtar. Spettacolare 3-3 tra Hoffenheim e Lione. Oltre a Juventus e Roma, vince anche l’Ajax, che stende 1-0 il Benfica.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Un’altra splendida serata di Champions per le squadre italiane perché la Juventus per la seconda volta nella sua storia ha vinto a Old Trafford con il Manchester United, mentre la Roma all’Olimpico si è sbarazzata con un rotondo 3-0 del Cska Mosca e ora è al comando del Gruppo G. Torna al successo il Real Madrid, vittorie esterne per il Bayern e il Manchester City.

Immagine

Vincono Juve e Roma

Un gol di Dybala, il quarto in questa Champions, su assist fantastico di CR7, permette alla Juventus di vincere per la seconda volta nella sua storia contro il Manchester United. I bianconeri hanno dominato, la squadra di Mourinho pericoloso solo una volta con Pogba che ha colpito un palo. Secco 3-0 della Roma al Cska Mosca. Serata perfetta per i giallorossi che fanno festa con la doppietta di Dzeko, capocannoniere della Champions, e il gol di Under.

Il Real torna al successo

Con il Viktoria Plzen non doveva esserci troppa storia, il Real come previsto ha vinto, ma solo per 2-1. Benzema apre le danze nel primo tempo, Marcelo raddoppia nella ripresa, i cechi accorciano nel finale. Lopetegui ritrova il successo, si prende i tre punti ma non recupera tanta serenità a pochi giorni dal ‘Clasico’.

Vittorie esterne per City e Bayern

I due Silva si sono esaltati in Ucraina e hanno permesso a Guardiola di battere nettamente lo Shakhtar. David Silva, Laporte e Bernardo Silva sono i marcatori del match, il Manchester City si porta al comando del proprio raggruppamento e ringrazia l’Hoffenheim che ha fermato il Lione, nel 3-3 protagonista Kramaric, autore di una doppietta. Di misura l’Ajax batte il Benfica e vede gli ottavi, come il Bayern che con i gol di Javi Martinez e Lewandowski si è sbarazzato dell’AEK Atene.

I risultati della 3a giornata della Champions League 2018-19

Gruppo E: AEK Atene-Bayern Monaco 0-2, Ajax-Benfica 1-0.

  • Classifica: Bayern Monaco, Ajax 7, Benfica 3, AEK Atene 0.

Gruppo F: Hoffenheim-Lione 3-3, Shakhtar Donetsk-Manchester City 0-3.

  • Classifica: Manchester City 6, Lione 5, Shakhtar Donetsk, Hoffenheim 2.

Gruppo G: Real Madrid-Viktoria Plzen 2-1, Roma-Cska Mosca 3-0.

  • Classifica: Roma, Real Madrid 6, Cska Mosca 4, Viktoria Plzen 1.

Gruppo H: Young Boys-Valencia 1-1, Manchester United-Juventus 0-1

  • Classifica: Juventus 9; Manchester United 4; Valencia 2; Young Boys 1.
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views