26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League 18-19, i recordman della fase a gironi: ci sono anche due della Serie A

Si è chiusa la fase a gironi della Champions League 2018-2019. Lewandowski è il capocannoniere e con 8 gol fa meglio di Messi e Neymar. Cristiano Ronaldo è il calciatore con più conclusioni in porta, Allan il giocatore con il maggior numero di tackle. Neymar è l’uomo dei dribbling, Stones nei passaggi è perfetto.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI

La fase a gironi di Champions League è finita. Tutte le big sono agli ottavi tranne il Napoli e l’Inter, che si leccano le ferite e proveranno a vincere l’Europa League, dove sono senz’altro tra le favorite con le inglesi. Al termine dei gruppi si scelgono i migliori giocatori e soprattutto si leggono delle statistiche e dei dati molto interessanti. Al comando della classifica cannonieri per una volta non c’è né Messi né Ronaldo, ma Lewandowski. Due calciatori di Serie A hanno un primato.

Lewandowski capocannoniere della Champions

Nelle partite importanti ogni tanto non si vede, ma senza dubbio il polacco è uno dei grandissimi bomber di questa era, non fosse stato per quei fenomeni di Messi e Ronaldo qualche soddisfazione in più Lewandowski se la sarebbe presa. Alla fine del 2018 però intanto se ne toglie una. Perché l’attaccante del Bayern Monaco è il capocannoniere della Champions League, con 8 gol segnati guarda tutti dall’alto. Messi è il primo inseguitore ne ha segnati 6, poi c’è un nutrito gruppo di calciatori a quota 5, tra essi anche Neymar, Dzeko e Dybala. A 4 con Kane e Griezmann c’è pure Icardi, che ha finito la sua corsa.

Immagine

Il primato di Cristiano Ronaldo

Mentre l’algerino Mahrez è il calciatore con più asisst vincenti, 4 ai compagni del Manchester City, Cristiano Ronaldo è il calciatore che ha tirato maggiormente in porta in questa Champions League: 28 conclusioni in 5 partite, o meglio 4 partite e 28’, perché una l’ha saltata per squalifica perché nella prima fu espulso poco prima della mezz’ora a Valencia.

CR7 è il calciatore che ha calciato di più in porta in Champions quest'anno.
CR7 è il calciatore che ha calciato di più in porta in Champions quest'anno.

Allan e Neymar, brasiliani leader

Non avrà modo di difendere la sua leadership Allan che con 39 tackle comanda in questa speciale classifica. Neymar invece è il calciatore che ha realizzato più dribbling, ben 32 (più di 5 a partita). Toni Kroos ha fatto più passaggi chiave di tutti, mentre Ignatjev è stato il giocatore più bravo a intercettare palloni. Borjan, numero uno della Stella Rossa, che ha incassato 17 gol, è stato il portiere con più parate (39). Stones del City non ha sbagliato, quasi mai, un passaggio. La sua media è quasi del 96% di passaggi riusciti.

Allan re dei tackle in Champions.
Allan re dei tackle in Champions.
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views