Champions Leage 2011: De Rossi sotto inchiesta per la gomitata
L'avventura della Roma in Champions League è terminata mestamente, con una doppia prestazione negli ottavi di finale assolutamente deludente. Nella sconfitta per 3-0 con lo Shakhtar però c'è stato anche qualcos'altro, ovvero la gomitata di De Rossi a Srna. Un gesto che adesso potrà costare molto al centrocampista giallorosso. L'Uefa ha infatti aperto un'inchiesta disciplinare nei confronti del numero sedici, per la condotta violenta di cui si è reso protagonista in Ucraina. La Disciplinare discuterà il caso giovedì diciassette marzo, ma l'impressione è che adesso De Rossi rischi veramente grosso e tre-quattro giornate saranno probabilmente la punizione che riceverà.
Oltre al danno anche la beffa dunque, per un calciatore che ultimamente sembra tremendamente nervoso e che è non è più quello straordinario mix di qualità e quantità che avevamo imparato ad apprezzare. Se la squalifica verrà confermata allora De Rossi dovrà saltare i primi turni della prossima competizione europea alla quale i capitolini parteciperanno (si dovrà però battagliare per ottenere almeno il quarto posto, obbiettivo sicuramente raggiungibile ma non certo a portata di mano).
Nel frattempo in città è già febbre-derby. Domenica prossima si gioca Roma-Lazio, la partita più importante dell'anno per i tifosi della capitale. In gioco non solamente i tre punti ovviamente ma molto di più.