1.094 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, la Roma sfida un Real (poco) galattico

Il sorteggio degli ottavi di Champions ha regalato ai giallorossi il confronto contro Ronaldo e company, brillanti in Europa ma deludenti in patria. Andata il 17 febbraio all’Olimpico, ritorno 8 marzo al Santiago Bernabeu.
A cura di Marco Beltrami
1.094 CONDIVISIONI
Immagine

Il sorteggio degli ottavi di Champions non si è rivelato benevolo per la Roma. Dopo aver incrociato il cammino con il Barcellona nella fase a gironi, la squadra di Rudi Garcia dovrà vedersela con l’altra corazzata spagnola Real Madrid nel primo confronto della fase ad eliminazione diretta (andata il 17 febbraio all'Olimpico, ritorno 8 marzo al Santiago Bernabeu). Una sfida tutt’altro che semplice per Dzeko e compagni contro la squadra regina per titoli continentali conquistati.

Real dai due volti. Ad alimentare l’ottimismo della Roma c’è il rendimento del Real Madrid in patria. La squadra del contestato Benitez finora ha deluso le aspettative perdendo anche nell’ultimo match contro il Villarreal, prossimo avversario del Napoli in Europa League. Il pesantissimo ko interno contro il Barcellona attualmente in coppia con i cugini dell’Atletico a più 5 sulle merengues, e il caso Cheryshev con l’esclusione in Coppa del Re hanno alimentato polemiche a non finire. I tifosi infatti hanno chiesto a gran voce l’addio a Benitez, e la promozione di Zidane a tecnico della prima squadra. Il Real però finora in Champions non ha sbagliato un colpo dominando il Gruppo A e chiudendo con 16 punti, 3 in più dell’altro top club Psg.

Ronaldo pericolo numero uno. Ovviamente lo spauracchio numero uno della squadra giallorossa è Cristiano Ronaldo. Il portoghese pur non avendo iniziato la stagione come le precedenti, ha segnato 21 reti in altrettante partite. Se CR7 garantisce il suo solito contributo, soprattutto in Champions, finora ha sfoderato prestazioni altalenanti Gareth Bale, ed è tutta da valutare la condizione di Benzema. Il centravanti francese al centro delle ormai note vicende extracalcistiche, potrebbe essere costretto a nuovi stop nel prosieguo della stagione.

Dzeko scalpita. L’attaccante bosniaco sul suo profilo Instagram ha dimostrato di essere pronto ad affrontare Ronaldo e company: "La Champions è tutta composta da grandi partite. I prossimi due match contro il Real Madrid saranno proprio questo. Non vedo l'ora".

Le date della sfida tra Roma e Real Madrid

Andata il 17 febbraio all'Olimpico, ritorno 8 marzo al Santiago Bernabeu

Immagine
1.094 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views