13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, la Lazio si gioca il tutto per tutto in casa del Bayer

Ultime novità e probabili formazioni di Bayer-Lazio, sfida decisiva per i capitolini forti dell’1-0 conquistato all’Olimpico nel match d’andata.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

E' partito il conto alla rovescia in casa Lazio per la sfida di ritorno dei preliminari di Champions League. La formazione di Pioli è pronta a scendere in campo in casa del Bayer Leverkusen forte del vantaggio accumulato grazie all'1-0 ottenuto nel match dell'Olimpico. Il gol di Keita però non deve illudere i capitolini che dovranno guardarsi dalle "aspirine" che fanno del fattore campo il loro punto di forza e vogliono riscattarsi dopo la prova deludente dell'andata. La Lazio può contare sull'entusiasmo per il successo all'esordio in campionato contro il Bologna, che però ha anche lasciato strascichi tutt'altro che positivi. Pioli infatti dopo Klose ha perso anche Lucas Biglia uscito per infortunio e costretto ad un periodo di stop che gli impedirà di guidare il centrocampo in quel di Leverkusen.

In vista del match di Champions vero e proprio crocevia della stagione laziale, l'allenatore biancoceleste ha già le idee chiare e sembra intenzionato a puntare sul 4-2-3-1. L'obiettivo è quello di schierare una formazione coperta e abile a sfruttare in ripartenza la velocità di Keita, terminale offensivo e match-winner dell'andata. La novità in mezzo al campo potrebbe essere la presenza di Onazi che con Parolo dovrebbe garantire copertura alla difesa, e proteggere le spalle del trio Lulic-Candreva-Felipe Anderson. Potrebbe partire inizialmente in panchina la nuova stella olandese Kishna nonostante l'ottima prestazione con il Bologna. L'ex Ajax però potrebbe rivelarsi un'arma importante anche subentrando nella ripresa. Vietato sbagliare dunque per la Lazio che in caso di superamento del turno potrebbe sfruttare gli ultimi giorni di calciomercato per rendere ancor più competitiva la sua rosa blindando ulteriormente i suoi gioielli. Primo fra tutti quel Felipe Anderson per il quale lo United è pronto a fare follie rilanciando sull'offerta di 50 milioni di euro messa sul piatto nello scorso giugno.

Le probabili formazioni di Bayer-Lazio

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno; Hilbert, Tah, Papadopoulos, Wendell; Kramer, Bender; Bellarabi, Calhanoglu, Son; Kiessling. All.: Schmidt

Lazio (4-2-3-1): Berisha; Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu; Parolo, Onazi, Lulic; Candreva, Felipe Anderson, Keita. All.: Pioli.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views