Champions, la Juve si prepara per l’Olympiacos: Mandzukic è sempre in dubbio
Nonostante la temperatura polare che negli ultimi giorni si è abbattuta su Torino, il clima a Vinovo rimane rovente. Dopo la vittoria di Napoli, la Juventus è infatti attesa da due partite di fuoco con Olympiacos e Inter. Il pensiero di tutti, è però rivolto soprattutto alla trasferta di Champions League, dove la squadra di Allegri è obbligata a vincere per centrare il passaggio agli ottavi di finale.
Sull'aereo che porterà i bianconeri in Grecia, potrebbe però non salire Mario Mandzukic. L'attaccante croato, fermatosi giovedì scorso per un problema muscolare alla vigilia di Napoli-Juventus, farà un ultimo provino nelle prossime ore e se non ci saranno miglioramenti sarà costretto a dare forfait per l'importante gara europea. Pericolo rientrato, il tecnico lo ha inserito nella lista dei convocati per la gara di Atene. Nell'ultima rifinitura, Allegri ha lavorato soprattutto sulla tattica. Tornerà a farlo anche nel prossimo allenamento a Vinovo, prima dell'imbarco dall'aeroporto torinese che avverrà nel tardo pomeriggio di domani.
L'arbitro e la probabile formazione
"Sono contento, è stata una bella vittoria su un campo difficilissimo – ha dichiarato Allegri dopo il match del San Paolo – Ora pensiamo a martedì perché in ballo c'è un ottavo di finale di Champions". Ad arbitrare la sfida di Atene sarà lo spagnolo David Fernández Borbalan: fischietto che ha già diretto la vecchia signora nel lontano 2010, quando la Juventus vinse nel preliminare di Europa League sul campo degli irlandesi dello Shamrock Rovers grazie alla doppietta di Amauri.
Nella conferenza stampa della vigilia, Allegri potrebbe dare ulteriori indicazioni per l'undici di partenza. Al momento, davanti a Buffon, dovrebbero giocare Barzagli, Benatia, Chiellini e De Sciglio. A centrocampo Pjanic, Khedira e Alex Sandro, con Dybala e Douglas Costa dietro a Higuain.