Champions in tv: in chiaro solo Manchester City-PSG

Anche questa settimana si giocano partite di coppa, e più precisamente sono in programma le gare di ritorno dei quarti di finale di Champions e di Europa League, che purtroppo non vedono impegnate squadre italiane. Gli appassionati potranno seguire in chiaro un solo match di Champions e uno di Europa League. Canale 5 questa sera trasmetterà la sfida tra Manchester City-PSG, calcio d’inizio alle 20:45, all’andata è finita 2-2 e l’ambizioso club francese è costretto a vincere se vuole, dopo tre eliminazioni consecutive ai quarti, finalmente tornare tra le prime quattro nella principale competizione continentale. Le altre tre partite invece saranno trasmesse in esclusiva sui canali a pagamento di Mediaset Premium. Stasera c’è Real Madrid-Wolfsburg, domani Atletico Madrid-Barcellona e Benfica-Bayern Monaco.
‘TV8’, Canale 8 del Digitale terrestre, invece giovedì sera manderà in onda il derby di ritorno tra Siviglia e Athletic Bilbao, all’andata gli andalusi si sono imposti per 2-1. Emery ha la grande opportunità di avanzare ancora nella sua competizione prediletta, perché il Siviglia ha vinto le ultime due edizioni del trofeo. In esclusiva Sky invece la super sfida tra Liverpool e Borussia Dortmund, le altre due grandi favorite per la vittoria finale. Le altre gare sono Sparta Praga-Villarreal e Shakhtar Donetsk-Braga.
In Champions League l’unica squadra messa bene è il Bayern Monaco, che a Lisbona difenderà l’1-0 dell’andata. Mentre il Real cerca la grande rimonta con il Wolfsburg, impostosi a sorpresa 2-0 in casa. Il Barcellona proverà a superare indenne la sfida del ‘Calderon’. Ai campioni in carica basterà non perdere per arrivare ancora tra le prime quattro. Mentre City-PSG ripartono dal 2-2 del ‘Parco dei Principi’. In Europa League invece Villarreal, Siviglia e Shakhtar partono dalle rispettive vittorie per 2-1 dell’andata. Mentre il Borussia per eliminare l’ex Klopp e il Liverpool deve vincere o pareggiare realizzando almeno due reti ad Anfield.