416 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions: il City vince e vede i quarti, Atletico bloccato dal Psv

Il Manchester City vince 3-1 con la Dinamo Kiev (Aguero, Silva, Touré) e ipoteca la qualificazione ai quarti di finale. L’Atletico Madrid pareggia 0-0 in casa del PSV Eindhoven.
A cura di Alessio Morra
416 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City vince 3-1 a Kiev con la Dinamo, vede (finalmente) i quarti di finale di Champions League e tiene alto l’onore inglese, che fin qui era stato mortificato dalle sconfitte dell’Arsenal e del Chelsea. Pellegrini fa festa con Aguero, Silva e Touré. L’Atletico Madrid invece non va oltre lo 0-0 con il PSV Eindhoven. La Spagna manca così un clamoroso en plain. Perché tutte le squadre spagnole impegnate finora nelle coppe avevano vinto, almeno ai dominatori del Ranking UEFA resta una fantastica imbattibilità.

Dinamo Kiev-Manchester City 1-3 – C’erano tante insidie per la squadra di Pellegrini, reduce da tre sconfitte consecutive con Leicester, Tottenham e Chelsea (in FA Cup), per la sfida in Ucraina. Ma il Manchester City ha disputato un match da grande squadra e subito ha messo le mani sull’incontro passando al 14’ con un gol del ‘Kun’ Aguero, secondo centro in Champions e diciannovesimo stagionale. L’argentino sfrutta una sponda di Yaya Touré e batte il quarantunenne Shovkovsky. Quando mancano sei minuti alla fine del primo tempo Aguero crea, Sterling ci mette il tacco e David Silva raddoppia, 2-0. Sembra finita, anche per il discorso qualificazione. Ma non è così. Perché la Dinamo Kiev, trascinata da un grande pubblico, attacca a testa bassa e accorcia con Buyalskiy prima di assediare la squadra di Pellegrini, che resiste e nel finale realizza il gol del 3-1 con Yaya Touré, che chiude in modo definitivo il discorso qualificazione. Per la prima volta il City può affacciarsi nei quarti di Champions League.

https://vine.co/v/i6mJndTQmIT

PSV-Atletico Madrid 0-0 – Match tutt’altro che spettacolare ad Eindhoven dove l’Atletico, come suo solito, controlla e cerca di correre meno rischi possibile. Nel primo tempo i ‘Colchoneros’ hanno due grandi occasioni in apertura e chiusura dell’incontro con l’argentino Vietto, a cui dice di no Zoet, e con Griezmann che si perde davanti al portiere avversario. Nella ripresa Simeone manda in campo il ‘Nino’ Torres, poco dopo fa gol Godin, ma l’arbitro Orsato annulla. Al 67’ rosso per Pereiro. L’uomo in più dà coraggio agli spagnoli che nel finale piantano le tende nella metà campo degli olandesi, ma gli attacchi dell’Atletico non danno frutti. Finisce 0-0. Simeone è costretto a vincere se vuole passare ai quarti.

I risultati degli ottavi di finale d’andata della Champions League 2015/2016

Benfica-Zenit 1-0; PSG-Chelsea 2-1; Gent-Wolfsburg 2-3; Roma-Real Madrid 0-2; Arsenal-Barcellona 0-2; Juventus-Bayern Monaco 2-2; Dinamo Kiev-Manchester City 1-3; PSV-Atletico Madrid 0-0.

416 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views