video suggerito
video suggerito

Champions, Ibrahimovic squalificato per un turno: salta l’andata dei quarti

Il centravanti del Psg paga il cartellino rosso rimediato nel match di ritorno degli ottavi di finale contro il Chelsea.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non è un periodo facile per Zlatan Ibrahimovic. Il bomber svedese del Psg sarà costretto a saltare il match d'andata dei quarti di finale di Champions League che saranno definiti domani grazie al sorteggio di Nyon. Dopo l'espulsione rimediata al 31′ del match di ritorno degli ottavi di finale contro il Chelsea, Ibra è stato punito con un turno di squalifica. Galeotta fu l'entrata dell'ex di Milan, Inter e Barcellona su Oscar che aveva spinto l'arbitro Kuipers a tirare fuori il cartellino rosso tra le polemiche dei blues per un provvedimento giudicato eccessivo. Il centravanti, terminale offensivo della squadra di Blanc sarà costretto a guardare i compagni dalla tribuna in occasione della sfida che sarà disputata o il 14 o il 15 aprile, mentre tornerà in campo nel match di ritorno. Ibrahimovic non è l'unico calciatore del Psg squalificato: ben più grave il provvedimento per il suo compagno di squadra Serge Aurer che pur non essendo sceso in campo contro il Chelsea ha utilizzato Facebook per postare un video in cui insultava il direttore di gara Kuipers.

Ibra nell'occhio del ciclone. Ibrahimovic ha tirato dunque un sospiro di sollievo, perché si temeva un provvedimento più pesante dal giudice sportivo. Non si placano invece le polemiche per quanto accaduto al termine di Bordeaux-Psg: le parole di Ibra ("In 15 anni di carriera non ho mai visto un arbitro pessimo come questo in questo paese di mer… Questo paese non merita il PSG") hanno sollevato un polverone che rischia anche di incidere sul futuro del giocatore che potrebbe lasciare la Ligue 1. Le sue scuse attualmente non sembrano essere bastate soprattutto a placare la stampa che si è scagliata letteralmente contro il fenomeno svedese.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views