Champions, hotel da 80 euro a notte per il Real. Struttura di lusso per la Juve
La gara di Cardiff tra Juventus e Real Madrid vedrà la due squadre contendersi la Champions League e sono già stati presi in esame tutti gli spostamenti, gli allenamenti e tutte le curiosità possibili sulla gara più importante dell'anno nel Vecchio Continente. L'ultima curiosità rivelato da As nelle ultime ore riguarda l'alloggio delle due società: la squadra più ricca di Madrid a Cardiff alloggerà in un hotel da 80 euro a notte mentre la squadra bianconera ha optato per un più lussuoso resort lontano dal centro.
Le merengues verranno ospitati dal Mercure Cardiff Holland house Hotel and Spa mentre la Juventus alloggerà al The Vale Resort, non proprio una struttura centrale.La scelta del presidente del Real Florentino Perez ha chiesto all'Uefa di cambiare location, visto che il comitato aveva assegnato una struttura molto più lussuosa, per il suo club e dietro ci sono diversi motivi: il primo riguarda il terrorismo, e dopo i fatti di Dortmund nessuno vuole correre rischi, mentre il secondo fa riferimento ad una sorta di cabala che fa riferimento alla distanza dalla struttura ricettiva dallo stadio.
L'anno scorso a Milano i blancos hanno alloggiato al Radisson Blu Hotel a circa 6km dal Giuseppe Meazza mentre a Lisbona nel 2014 si erano fermati al Tivoli Lisbon Hotel, a 6.8km dal Da Luz. Oltre alla questione terrorismo anche un po' di scaramanzia, insomma. Quanti e quali fattori incideranno sulla partita di Cardiff? La preparazione della gara, la vicinanza o la lontananza dallo stadio, il relax e il comfort della prima periferia o i rumori del centro città. Come sempre sarà il rettangolo verde a stabilirlo.