Champions, Di Francesco: “Roma, attenta al Qarabag. Kolarov e Dzeko titolari”
Eusebio Di Francesco non si fida del Qarabag. Alla vigilia della seconda sfida del gruppo C di Champions in casa degli azeri (fischio d'inizio alle ore 18 di mercoledì 27 settembre con diretta tv su Mediaset Premium), l'allenatore della Roma non pensa alle quote e a i pronostici, che vedono i giallorossi nettamente favoriti. I prossimi avversari, letteralmente asfaltati all'esordio in casa del Chelsea, dovranno essere affrontati con grande rispetto per mettere in cascina i primi 3 punti della Champions, dopo il pareggio interno contro l'Atletico.
Roma, grande rispetto per il Qarabag
Nella classica conferenza stampa della vigilia di Qarabag-Roma, Di Francesco ha messo da parte i pronostici tutti a favore della squadra, sottolineando le difficoltà del match: "E' una gara delicata, si danno per scontate troppe cose, invece bisogna avere grande rispetto per il Qarabag, per la sua storia e per come è arrivata fin qui, vi assicuro che non sarà una partita facile. Non c'è il rischio di sottovalutare l'avversario, non lo facciamo con nessuno, sarà una gara difficile, loro vengono da un risultato negativo a Londra e cercheranno di dimostrare che possono giocarsela. Sarà una partita difficile, ma noi siamo qui per vincere e dimostrare il nostro valore".
Turnover in Qarabag-Roma, chance per El Shaarawy e Defrel
C'è grande curiosità per quelle che saranno le scelte di Eusebio Di Francesco. L'allenatore potrebbe schierare dal 1′ El Shaarawy e Defrel. Il "faraone" in primis ha stupito l'allenatore nell'ultimo match di campionato contro l'Udinese: "El Shaarawy? Non me lo aspettavo, ha avuto una crescita importante, sull'esterno giocheranno tutti perché è un ruolo molto dispendioso. Vedrete che ci sarà spazio per tutti. Defrel può rigiocare da esterno, non solo come vice-Dzeko, per ora ho fatto altre scelte. Vedo i miei giocatori in allenamento e vivo anche di sensazioni".
Kolarov e Dzeko titolari nella sfida di Champions
Tra i titolari non mancheranno Kolarov e Dzeko, due pedine finora fondamentali per la Roma. Di Francesco infatti non vuole pensare al prossimo big match di campionato contro il Milan e vive alla giornata, consapevole dell'importanza di Qarabag-Roma: "Kolarov e Dzeko? Ci sono giocatori che hanno più esperienza di altri, ma alleno tutti alla stessa maniera. Avere due giocatori per ruolo è stata una scelta iniziale. Questa è una gara delicata dove si danno per scontate troppe cose, vi assicuro che non sarà una partita facile
Dzeko o Immobile? Di Francesco si tiene il bosniaco
E a proposito di bomber si respira già aria di derby a distanza tra Dzeko e Immobile protagonisti di un testa a testa a suon di gol in Serie A. L'allenatore della Roma, esalta i due giocatori ma si tiene il bosniaco: "Dzeko e Immobile? Caratteristiche differenti, di grande spessore, io mi tengo Edin".
Le probabili formazioni di Qarabag-Roma
Qarabag (4-2-3-1): Kanibotolsky; Guseynov, Medvedev, Rzezniczak, Yunuszade; Michel, Richard; Elyounoussi, Henrique, Madatov; Ndlovu.
Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy