15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, derby di Madrid in finale. Messi: “A Barcellona tifiamo Atletico”

Il campione argentino fa i complimenti a Simeone: “Il merito di quanto ottenuto finora dai colchoneros è suo, ha costruito una squadra difficile da battere”
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Lionel Messi fa il tifo per l'Atletico Madrid che sfida il Real per la finale di Champions
Lionel Messi fa il tifo per l'Atletico Madrid che sfida il Real per la finale di Champions

Chissà se Messi assisterà alla finalissima di Champions League. Vedere le due squadre di Madrid, da sempre acerrime rivali dei catalani, in lizza per la Coppa è quanto di peggio gli potesse capitare. Lui davanti alla tv, gli avversari di una vita – a cominciare da CR7 che potrebbe soffiargli anche il Pallone d'Oro – a duellare sul rettangolo verde di San Siro. Lui nel cono d'ombra, loro sotto i riflettori. Il trionfo del ‘cholismo' (all'italiana) rispetto alla fantasia e alla classe cristallina del campione sudamericano, accompagnato dalle stelle del ‘tridentazo'.

Un brutto colpo davvero, un boccone amaro e indigesto che né la ‘Pulce' né i compagni blaugrana sono ancora riusciti a metabolizzare. "E' stato un duro colpo – ha ammesso Messi nell'intervista a Espn ricordando il doppio confronto con l'Atletico -. Nella partita giocata all'andata abbiamo disputato una prestazione sicuramente migliore e superiore a loro. Al ‘Vicente Calderon' è stato tutto molto più difficile. Ma questo lo sapevamo perché Simeone ha costruiito una squadra molto forte e molto di quanto ottenuto finora dall'Atletico è merito del tecnico".

Nel derby tutto madrileno per la Champions chi farà il tifo Messi? La risposta è semplice, semplice… meglio il ‘Cholo' che sopportare la faccia felice di Cristiano Ronaldo. "A Barcellona sono in molti a sperare che il Real Madrid non vinca alcun trofeo – Liga compresa, ndr – e avranno sicuramente maggiore piacere nel veder trionfare l'Atletico a Milano". Quanto al campionato, il Barcellona appare in favorito per la conquista del titolo nonostante il vantaggio molto esiguo (un punto) rispetto ai blancos. Pure questo è tra i crucci dei catalani che nel periodo di maggior flessione della stagione hanno rimesso in gioco gli avversari perdendo quel terreno guadagnato in un girone d'andata di alto livello. "Dovessimo chiudere con due titoli (in ballo c'è anche la Coppa del Re, ndr) – ha aggiunto Messi – sarebbe comunque una cosa di grande valore".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views