video suggerito
video suggerito

Champions, Caceres unico giocatore della Juventus che ha già vinto il triplete

Nel Barça Messi, Piqué, Busquets, Iniesta, Dani Alves, Pedro e Xavi hanno già collezionato un triplete nella stagione di grazia 2008/2009, in cui anche l’uruguaiano vestiva la maglia azulgrana.
A cura di Marco Beltrami
502 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Entra nel vivo l'attesa per la finalissima di Champions League. Sabato 6 giugno nella cornice dell'Olympiastadion di Berlino, Juventus e Barcellona faranno il possibile per portare a casa il trofeo più prestigioso della stagione. Entrambe le squadre in caso di vittoria potrebbero piazzare il classico triplete, avendo già vinto i rispettivi campionati e le coppe nazionali. Un motivo in più per dare il massimo nel match che chiude la stagione del calcio europeo. E a proposito di triplete, il Barcellona può contare su ben 7 giocatori che hanno già messo in bacheca una volta il tris Liga, Coppa del Re e Champions nella stagione di grazia 2008/2009. Messi, Piqué, Busquets, Iniesta, Dani Alves, Pedro e Xavi. Questi ultimi 3 in particolare potrebbero avere l'ultima occasione per centrare una doppietta da urlo, alla luce del quasi certo addio alla Catalogna nella prossima estate.

Caceres spera nel secondo triplete. E nella Juve? Ci sono giocatori che hanno già conquistato il triplete? Se Andrea Pirlo ha messo in bacheca 2 Champions, Evra e Tevez una, con il francese che è addirittura alla sua quinta finale, l'unico giocatore ad aver centrato il tris in carriera è proprio un ex Barcellona, ovvero Martin Caceres. Il Pelado infatti faceva proprio parte del gruppo che nel 2008/2009 ottenne risultati eccezionali con Pep Guardiola. Non è stata una stagione particolarmente fortunata per Caceres che ha collezionato solo 14 presenze alla luce di un infortunio, rivelandosi comunque un giocatore importante fino a quando è stato a disposizione di Allegri. L'uruguaiano che non sarà sicuramente in campo a Berlino, essendo ancora alle prese con i problemi fisici avrà dunque un motivo in più per fare il tifo per i compagni di squadra pronti ad entrare nella storia.

502 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views