1.581 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions 2015, Barcellona batte Juventus 3-0… nella Top 11 stagionale

Blaugrana e Chelsea i club più rappresentati nella Top 11 di Champions elaborata da whoscored in base alla media dei voti raccolti dai calciatori nel corso della stagione.
A cura di Maurizio De Santis
1.581 CONDIVISIONI
Immagine

Barcellona batte Juventus 3-0… Non è il pronostico in previsione della finalissima di Champions League a Berlino ma l'esito del confronto statistico che ha determinato la Top 11 della Coppa. La formazione ideale della massima competizione continentale che il sito whoscored.com ha realizzato considerando la media dei voti raccolti dai calciatori nell'arco della stagione iniziata il 15 settembre scorso e che culminerà sabato prossimo, con la disputa del match decisivo. Dani Alves (7.6), Lionel Messi (9), Luis Suarez (7.9) i tre calciatori che testimoniano la preponderanza dei catalani. Altrettante le pedine del Chelsea (Thibaut Courtois 7.2; Nemanja Matić 8; Eden Hazard 8.4). Due quelle del Porto (Sandro 7.9; Casemiro 8.2). Una a testa per Bayer Leverkusen (Emir Spahic 7.7), Real Madrid (Cristiano Ronaldo 7.8), Atletico Madrid (Diego Godin 7.6).

Il modulo scelto è il classico 4-2-3-1 tra i pali c'è il numero uno belga dei Blues, Courtois; in difesa gli esterni sono Dani Alves e Sandro, centrale Spahic e Godin; centrocampo imperniato su Casemiro e Matic mentre alle spalle dell'ex ‘pistolero' del Liverpool, Suarez, c'è una batteria di campioni tale da far tremare polsi: immaginate di avere Hazard e CR7 ai lati, la Pulce immediatamente a ridosso dell'uruguagio. Roba da videogioco e magari fanno anche tutto da soli…

Immagine

E i calciatori della Juventus? Possibile che la squadra finalista di Champions non abbia rappresentanti nella speciale Top 11? Davvero strano, anche perché al termine del doppio confronto con le ‘merengues' di Ancelotti erano stati ben sei i calciatori bianconeri inclusi nell'undici scelto invece dalla Uefa: Buffon, Bonucci, Chiellini, Evra, Pogba e il giovanissimo Morata artefice della bella prestazione al Santiago Bernabeu.

1.581 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views