1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, c’è Dybala: l’Instituto de Cordoba sposta la partita per tifare la “Joya”

La società nella quale è cresciuto l’attaccante bianconero, ha ottenuto lo slittamento della la partita in programma proprio nel giorno della finale. Questo per permettere a tutti i tifosi di fare il tifo per Dybala nella sfida di Cardiff.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Impossibile non voler bene a Paulo Dybala. Giocatore straordinario e ragazzo d'oro, l'attaccante argentino ha legato moltissimo non solo con i tifosi della Juventus, ma anche con quelli di Palermo e ancora prima con quelli dell'Instituto de Cordoba: la squadra argentina che lo ha fatto crescere e lo ha messo in vetrina, prima del suo trasferimento in Italia. A testimonianza dell'affetto con il quale viene ancora seguito il giocatore, dall'Argentina è arrivata una notizia alquanto stravagante. I dirigenti dell'Instituto de Cordoba, hanno infatti chiesto (e ottenuto) di spostare di qualche ora la partita con il Central Cordoba, valida per la Primera B Nacional. La richiesta del club argentino, è stata inoltrata per evitare la contrapposizione con la sfida di Cardiff tra Juventus e Real Madrid.

Il murales e l'Instagram di Dybala

Inizialmente in programma alle ore 15 del 3 giugno, la gara tra le due formazioni argentine è stata ufficialmente spostata alle ore 19: un orario che permette così a tutti i tifosi di Dybala, di seguire in televisione le gesta della "Joya". Il feeling tra il bianconero e la tifoseria dell'Instituto è di vecchia data ed era stata confermata, nelle scorse settimane, anche da un'altra importante iniziativa: la realizzazione di un murales, dedicato al giocatore della Juventus, creato da alcuni tifosi sulle pareti dello stadio "Moumental". Un gesto d'affetto, che non ha mancato di generare i ringraziamenti sentiti dello stesso attaccante: "12mila km di distanza, ma l'amore non si cancella – ha scritto Paulo Dybala sul suo profilo Instagram – Da oggi qualcosa di mio sarà sempre al Monumental di Córdoba a sostenere l'Instituto. Grazie amici!".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views