video suggerito
video suggerito

Champions, Benzema: un gol per battere Di Stefano e raggiungere Henry sognando Raul

Con un gol nella giornata di Champions League il francese potrebbe superare la leggenda delle ‘merengues’, Alfredo Di Stefano, nella classifica dei marcatori all time della competizione.
A cura di Michele Mazzeo
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Finale Champions, Atletico Madrid vs Real Madrid

Karim Benzema sfida i titani e la storia del Real Madrid. Il francese segnando un gol nell'ultima giornata di Champions League potrebbe superare la leggenda delle merengues Alfredo Di Stefano nella classifica dei marcatori all time della competizione. Un traguardo importante per un calciatore che, spesso, negli ultimi tempi è stato al centro della scena più per questioni extra-calcistiche che per meriti sportivi. Deschamps lo ha escluso dalla nazionale, proverà a riprenderla a suon di gol… magari risultando decisivo per la conquista anche della prossima Coppa.

Benzema al fianco della Saeta Rubia

La graduatoria dominata dall’altro Blancos, Cristiano Ronaldo, con 95 gol e da Lionel Messi che si trova a quota 92 reti, vede appaiati al sesto posto proprio il numero nove madridista e la Saeta Rubia che hanno nel proprio score personale 49 realizzazioni. Un vero e proprio pezzo di storia che il calciatore di origine algerina potrebbe mettersi alle spalle già nella sfida di mercoledì nella quale al Santiago Bernabeu si troverà davanti il Borussia Dortmund di Tuchel.

Di stefano

Inseguimento al connazionale Henry

La cinquantesima segnatura permetterebbe all’ex attaccante del Lione di raggiungere un illustre suo connazionale, quel Thierry Henry che con le maglie di Arsenal, Barcellona e Monaco ha scritto il suo nome sul tabellino dei marcatori nella massima competizione europea in ben 50 occasioni.

E poi partirà la caccia a un altro "nueve blanco"

Una volta raggiunto il transalpino per Karim Benzema partirà poi la caccia ad un altro grande centravanti che ha vestito la maglia del Real Madrid e che ha fatto la storia della Champions League. Infatti in quarta posizione di questa speciale classifica c’è il bomber olandese Ruud Van Nistelrooy che ha messo a segno 56 reti totali nelle fasi finali della UCL dal 1998 al 2009.

Sognando la leggenda Raul

Sembra oggi invece irraggiungibile per il Nazionale francese il terzo gradino del podio, occupato da un’altra leggenda delle merengues. Lo storico capitano Raul Gonzalez Blanco che ha posto l’asticella del terzo posto a quota 77 reti, prima di emigrare prima in Qatar e poi negli Stati Uniti dove la scorsa stagione ha deciso di appendere definitivamente le scarpe al chiodo. Ma l’attuale nove del Real ha solo 28 anni e ha ancora diversi anni davanti per puntare a superare un altro pezzo di storia della squadra più titolata di Spagna. Anche se per ora l’obiettivo è scavalcare un mito madridista come Alfredo Di Stefano. Niente male per Karim.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views