225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Barça e Bayern a valanga. Atletico corsaro. Psg-Arsenal, solo pari

Le corazzate di Luis Enrique e Ancelotti non sbagliano l’esordio e non lasciano scampo a Celtic e Rostov. Pareggio deludente al Parco dei Prinicipi tra PSG e Arsenal. L’Atletico di Simeone vince in casa del PSV una gara molto difficile. Buon pareggio per il Besiktas in casa del Benfica e per il Ludogorets a Basilea. Niente debutto per Guardiola con il City: un nubifragio costringe al rinvio della gara a domani.
A cura di Vito Lamorte
225 CONDIVISIONI

Non ci sono sorprese nella prima giornata di Champions League. Barcellona e Bayern Monaco si sbarazzano con facilità dei loro avversari e sembrano già proiettate ad un girone molto tranquillo. L'Atletico Madrid riesce a strappare i tre punti in casa del PSV Eindhoven in una gara molto difficile e risolta grazie a due episodi favorevoli. Non c'è il debutto di Guardiola con il City in Champions a causa di un nubifragio che si è abbattuto sulla città inglese: la gara tra i Citizens e il Borussia M'Gladbach si giocherà domani.

Immagine

Pareggio incolore tra Paris Saint-Germain e Arsenal con i transalpini che sciupano tanto e i Gunners pronti a sfruttare una delle poche occasioni da rete create. Buon pari per il Besiktas a Lisbona mentre il Basilea agguanta il pareggio solo nel finale con il Ludogorets.

Risultati delle gare del martedì

Gruppo A
Psg-Arsenal 1-1 (2′ Cavani, 78′ Sanchez)
Basilea-Ludogorets 1-1 (44′ Cafu, 80′ Steffen)
Classifica: Arsenal 1, Psg 1, Basilea 1, Ludogorets 1.

Gruppo B
Dinamo Kiev-Napoli 1-2 (26′ Garmash, 35′ e 45′ Milik)
Benfica-Besiktas 1-1 (12′ Cervi, 94′ Talisca)
Classifica: Napoli 3, Besiktas 1, Benfica 1, Dinamo Kiev 0.

Gruppo C
Barcellona-Celtic 7-0 (3′, 30′ e 60′ Messi, 50′ Neymar, 59′ Iniesta, 75′ e 87′ Suarez)
Manchester City-Borussia M'Gladbach (Rinviata)
Classifica: Barcellona 3, Manchester City, Borussia M'Gladbach, Celtic 0.

Gruppo D
Bayern Monaco-Rostov 5-0 (27′ rig. Lewandowski, 45'+2 Muller, 53′ e 60′ Kimmich, 90′ Bernat)
PSV Eindhoven-Atlético Madrid 0-1 (43′ Saul)
Classifica: Bayern  3, Atletico 3, PSV 0, Rostov 0.

Bayern Monaco-Rostov 5-0 (Lewandowski, Mueller, Kimmich, Bernat)

Robert Lewandowski si procura e realizza la rete del vantaggio al 28′ spiazzando Dzhanaev. La squadra di Carlo Ancelotti raddoppia nel recupero della prima frazione con Thomas Mueller che corregge un cross di Alaba dalla sinistra. La ripresa vede subito i bavaresi in avanti a legittimare il doppio vantaggio e ad allungare ci ha pensato un uomo non proprio d'area: Joshua Kimmich. Il jolly di Rottweil prima deposita in rete in allungo un cross di Douglas Costa e poi di testa prolunga una punizione di Bernat. Il terzino spagnolo al 90′ porta a 5 le segnature su appoggio da sinistra di Ribery.

PSG-Arsenal 1-1 (Cavani, Sanchez)

Neanche il tempo di battere la palla a centro che Edinson Cavani di testa batte Ospina e porta in vantaggio la squadra di Emery. La rete dell'attaccante uruguagio a 45 secondi dall'inizio è la più veloce in tutta la storia del PSG nella massima competizione europea. Al minuto 78 arriva il pareggio dei Gunners: un tiro di Iwobi viene rimpallato e dal limite Alexis Sanchez trafigge Areola. Espulso Marco Verratti nel finale per doppio giallo.

Barcellona-Celtic 7-0 (Messi, Neymar, Iniesta, Suarez)

Al minuto 3 Lionel Messi trafigge De Vries da sinistra su suggerimento in profondità di Neymar. Moussa Dembele si procura e si fa parare un rigore da ter Stegen. La Pulga raddoppia al 27′ dopo una serie di scambi con Neymer che gli restituisce la palla sulla linea di porta: l'argentino deve solo stopparla e depositarla in rete. Nella ripresa continua il monologo blaugrana: al 5′ della ripresa Neymar su punizione batte per la terza volta il portiere dei Boys. Nel giro di due minuti gli uomini di Luis Enrique completano l'opera: prima Andres Iniesta con un bel tiro a volo da centro area e poi Messi su cross di Suarez portano a 5 le segnature per i catalani. Nel finale doppietta per il numero 9 uruguagio. Neymar è il primo giocatore con un goal e quattro assist nella stessa partita in tutta la storia della Champions League.

PSV-Atletico Madrid 0-1 (Saul)

Su azione d'angolo Saul Nigez batte Ziet dal limite dell'area con un tiro di controbalzo che si insacca nell'angolo destro della porta difesa dal portiere olandese. La squadra di Philipp Cocu ha sbagliato un rigore con Guardado a pochi secondi dalla fine del primo tempo: grande reattività di Oblak sul tiro dagli undici metri del centrocampista messicano. Annullata una rete a De Jong nella prima frazione.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views