1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Allegri: “Balotelli ha imparato la lezione”

Milan ad Amsterdam, il tecnico rivela: “Accanto a Mario giocherà Robinho. Matri andrà in panchina”.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Champions e la maledizione degli infortuni. Ruote da una parte, burrone dall'altra: il Milan di Allegri tenta la sterzata decisiva ad Amsterdam contro l'Ajax. Non ci sarà El Shaarawy, infortunatosi durante la rifinitura a Milanello prima della partenza (ne avrà per una ventina giorni, sosta di campionato compresa), ma rientreranno Montolivo in mediana e Balotelli in attacco. Squalificato in A, toccherà a Super Mario prendere la squadra per mano e cancellare tutte le perplessità sollevate dall'ennesimo colpo di testa nel post gara di San Siro contro il Napoli.

Spero che questa punizione gli abbia fatto capire che per giocare a calcio serve un comportamento diverso – ha ammesso a Sky Sport-. Balotelli sarà della partita e dovrà pensare solo a giocare, a farsi aiutare e ad aiutare la squadra.

Tandem con Robinho. Il sacrificato dovrebbe essere Matri, come conferma lo stesso Allegri. "Può darsi che Matri vada in panchina perché domenica non ho Balotelli e soprattutto per le caratteristiche degli avversari. Domani Balotelli e Robinho formeranno la coppia davanti. La spalla migliore per Balotelli dipende dall'avversario, ma Matri da quando è arrivato al Milan sta facendo bene, gli manca il gol ma le occasioni le ha avute".

Gara fondamentale. "Non dico che si decide il cammino in Europa del Milan, ma in caso di vittoria metteremmo una buona percentuale dalla nostra parte e ci permetterebbe di affrontare le due partite col Barcellona in modo un po' più sereno. Sappiamo che troveremo grosse difficoltà e bisogna fare la partita giusta".

Juventus all'orizzonte. "Quella di domenica è una partita di grande fascino, dobbiamo cercare di arrivarci pronti e con un risultato positivo nella partita di domani. L'Ajax gioca un buon calcio e ha un'ottima tradizione, bisogna stare molto attenti. Loro sono bravi nel recupero palla nella loro metà campo, serve una partita molto buona sul piano tecnico".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views