Champions, a Cardiff una finale da Pallone d’Oro: Buffon sfida Cristiano Ronaldo
Una partita da Pallone d'oro quella che si terrà a Cardiff il prossimo 3 giugno in occasione della sfida in finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Così si può riassumere la partita in programma per la finale di Champions League che vede in campo due tra gli assoluti protagonisti anche per il prestigioso premio finale: Cristiano Ronaldo e Gianluigi Buffon.
Una finale da Pallone d'Oro – Vincere il Pallone d'Oro per Cr7 non sarebbe una novità mentre per il portiere della Juventus e della Nazionale si tratterebbe del primo grande trofeo di livello personale. Ovviamente nulla si sa per certo, perché la decisione verrà presa solamente a fine stagione ma il peso specifico del match è fondamentale per far pendere la serie da una o dall'alta parte. Cristiano ne ha vinti molti e nell'ultimo lustro li ha contesi a Leo Messi, con cui si è diviso la Coppa.
Cr7 alla caccia del quinto – Per Buffon sarebbe un premio alla stagione, un'altra volta superlativa, che potrebbe diventare eccezionale vincendo il 3 giugno in Galles. E, soprattutto, sarebbe un riconoscimento a una carriera unica, 21 anni in serie A, oltre 1.000 partite ufficiali, 150 presenze nelle coppe europee, 101 in Champions e un palmares che va dallo scudetto alla Coppa del Mondo.
L'ultima chiamata per Gigi – Per Buffon il compito è difficilissimo perché per il ruolo che ricopre, quello di portiere lo tiene lontano da simili successi. Ma Superman non lascerà nulla al caso, provando a mettere le basi per una clamorosa e possibile vittoria all'interno di un trofeo personale che difficilmente l'ha ripagato per quanto ha dato nel mondo del calcio nell'ultimo ventennio. Al contrario di Cr7 ma con la convinzione di poterci riuscire. Buffon ha subito solo 3 reti in tutta la Champions, è all'ultima vera occasione per vincere qualcosa di personale e si sta meritando gli onori della cronaca.