Champions 2017/2018, ecco la squadra ideale: ci sono Alisson, Dzeko e Chiellini
Si è conclusa con la vittoria del Real Madrid sul Liverpool l'edizione 2017/2018 della Champions League. Un torneo entusiasmante ricco di gol, emozioni, colpi di scena e anche polemiche che per il terzo anno consecutivo ha fatto registrare il successo delle merengues. Dopo la finale di Kiev è tempo di bilanci, e di riconoscimenti da parte dell'Uefa. Gli osservatori del massimo organo calcistico continentale hanno scelto i giocatori da inserire nella "Squadra della stagione" della Champions League
Dominio Real. Alisson e Dzeko orgoglio Roma
Nella rosa virtuale dei migliori giocatori dell'ultima edizione della Champions League, a fare la voce grossa è ovviamente la squadra campione del Real Madrid con ben 8 rappresentanti, ovvero Navas, Ramos, Marcelo, Varane, Casemiro, Modric, Kroos e Ronaldo seguita dal Liverpool con 3 rappresentanti (Van Dijk, Firmino e Salah). A quota 2 ecco il Bayern ( Kimmick e James) e la semifinalista Roma rappresentata da Alisson e Dzeko.
Chiellini unico italiano nella squadra della stagione, mancano Buffon e Neymar
L'unico italiano inserito nella squadra della stagione della Champions, è Giorgio Chiellini. Il difensore è l'unico rappresentante della Juventus. Spicca invece l'assenza di Buffon: una situazione che potrebbe rappresentare una sorta di preludio ad un'eventuale squalifica dopo il famigerato sfogo post Real Madrid-Juve. E a proposito di assenze eclatanti, come non notare anche quella di Neymar che prima dell'infortunio aveva incantato con la maglia del Psg. A completare il gruppo ovviamente l'immancabile Messi e De Bruyne del City
La squadra della stagione della Champions League
- Portieri: Navas (Real Madrid), Alisson (Roma)
- Difensori: Kimmich (Bayern), Sergio Ramos (Real Madrid), Marcelo (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Van Dijk (Liverpool), Varane (Real Madrid)
- Centrocampisti: De Bruyne (Manchester City), Casemiro (Real Madrid), Modric (Real Madrid), Kroos (Real Madrid), James (Bayern)
- Attaccanti: Dzeko (Roma), Firmino (Liverpool), Messi (Barcellona), Ronaldo (Real Madrid), Salah (Liverpool)