video suggerito
video suggerito

Champions 2017/2018, ecco la squadra ideale: ci sono Alisson, Dzeko e Chiellini

L’Uefa ha ufficializzato la lista dei giocatori inseriti nella rosa virtuale della migliore squadra dell’ultima Champions League. Domina il Real Madrid con 8 rappresentanti, seguito dal Liverpool. La Roma può essere orgogliosa di Dzeko e Alisson, mentre l’unico italiano è il bianconero Chiellini. Spiccano le assenze di Buffon e Neymar, protagonista di una grande stagione con il Psg fino all’infortunio.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI

Si è conclusa con la vittoria del Real Madrid sul Liverpool l'edizione 2017/2018 della Champions League. Un torneo entusiasmante ricco di gol, emozioni, colpi di scena e anche polemiche che per il terzo anno consecutivo ha fatto registrare il successo delle merengues. Dopo la finale di Kiev è tempo di bilanci, e di riconoscimenti da parte dell'Uefa. Gli osservatori del massimo organo calcistico continentale hanno scelto i giocatori da inserire nella "Squadra della stagione" della Champions League

Immagine

Dominio Real. Alisson e Dzeko orgoglio Roma

Nella rosa virtuale dei migliori giocatori dell'ultima edizione della Champions League, a fare la voce grossa è ovviamente la squadra campione del Real Madrid con ben 8 rappresentanti, ovvero Navas, Ramos, Marcelo, Varane, Casemiro, Modric, Kroos e Ronaldo seguita dal Liverpool con 3 rappresentanti (Van Dijk, Firmino e Salah). A quota 2 ecco il Bayern ( Kimmick e James) e la semifinalista Roma rappresentata da Alisson e Dzeko.

Chiellini unico italiano nella squadra della stagione, mancano Buffon e Neymar

L'unico italiano inserito nella squadra della stagione della Champions, è Giorgio Chiellini. Il difensore è l'unico rappresentante della Juventus. Spicca invece l'assenza di Buffon: una situazione che potrebbe rappresentare una sorta di preludio ad un'eventuale squalifica dopo il famigerato sfogo post Real Madrid-Juve. E a proposito di assenze eclatanti, come non notare anche quella di Neymar che prima dell'infortunio aveva incantato con la maglia del Psg.  A completare il gruppo ovviamente l'immancabile Messi e De Bruyne del City

La squadra della stagione della Champions League

  • Portieri: Navas (Real Madrid), Alisson (Roma)
  • Difensori: Kimmich (Bayern), Sergio Ramos (Real Madrid), Marcelo (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Van Dijk (Liverpool), Varane (Real Madrid)
  • Centrocampisti: De Bruyne (Manchester City), Casemiro (Real Madrid), Modric (Real Madrid), Kroos (Real Madrid), James (Bayern)
  • Attaccanti: Dzeko (Roma), Firmino (Liverpool), Messi (Barcellona), Ronaldo (Real Madrid), Salah (Liverpool)

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views