video suggerito
video suggerito

Cessione Inter, Lotito: “La scelta giusta per rimanere ai vertici”

Il presidente laziale è dispiaciuto per l’uscita di scena della famiglia Moratti, ma applaude all’arrivo di Thohir: “Un vantaggio assoluto per tutto il movimento da un punto di vista imprenditoriale”
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Lotito ha voluto dire la sua nella questione Inter, all'indomani della notizia della cessione di Massimo Moratti verso Erick Thohir semisconosciuto magnate indonesiano pronto a sbarcare in Italia. A cavallo di uno dei club più prestigiosi ed importanti del calcio italiano. E il presidente della Lazio esprime tutta la sua perplessità per ciò che riguarda la forza attuale degli imprenditori italiani, in costante difficoltà nel poter gestire ad alti livelli una società sportiva. Ma, ragionando da uomo d'affari, applaude alla scelta fatta: quella giusta per avere la possibilità di investimenti freschi con la possibilità concreta di tornare competitivi.

Tra cuore e affari – Facendo parlare il ‘cuore', Lotito già rimpiange Moratti: "Un gran signore appassionato di calcio". Una perdita, dunque, per tutto il movimento, in attesa di capire di che pasta sia fatto l'indonesiano che entrerà nell'universo del pallone nostrano. Ma il presidente laziale va oltre: "Sicuramente il problema economico dell'Italia ha inciso anche in questo. Se sia un bene o un male dipende dal punto di vista, Per il Made in Italy è sicuramente un male. Dal punto di vista economico no."
Lotito entra nel merito del suo ragionamento: "Si tratta di capire che taglio si vuole dare alla propria azienda: se si vuole conservare un calcio appassionato, con dei punti di riferimento certi, sicuramente è una grave perdita. Per un calcio con logiche squisitamente imprenditoriali, può invece essere un vantaggio".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views