Cesena-Lecce 1-0, il video del gol di Bogdani
Al Manuzzi va in scena la sfida della terza giornata di serie A tra le neopromosse Cesena e Lecce. I romagnoli vogliono sfruttare al meglio il doppio impegno casalingo dopo la vittoria sul Milan, i salentini cercano i primi punti lontano da casa.
Per il Cesena la gara é subito in salita perché al 36′ Colucci viene espulso per doppia ammonizione e lascia i suoi in 10. Nonostante tutto i romagnoli riescono a passare in vantaggio grazie a Bogdani. L'attaccante bianconero riceve palla da un lungo rilancio, penetra in area e con un destro chirurgico piazza il pallone sul secondo palo di Rosati. Il primo tempo finisce 1-0.
Nel secondo tempo il Lecce prova a pareggiare, ma gli attacchi sono sterili. Al 79′ viene ristabilita la parità numerica in campo: espulsione anche per Munari. A quel punto la squadra di De Canio non ha più la forza di attaccare e deve alzare bandiera bianca.
Il Cesena di Ficcadenti é prima assieme all'Inter, ed è sicuramente la rivelazione di questo avvio di stagione con un gioco frizzante e concreto allo stesso tempo. Mal di trasferta per il Lecce di De Canio, con due sconfitte in due partite.
Francesco Ferrara