Cesena-Inter 2011 è anche la sfida degli ex, Nagatomo contro Mutu
Il Cesena, con l'arrivo di Arrigoni in panchina, sembra aver trovato una quadratura maggiore e i risultati iniziano ad arrivare. L'Inter, dopo aver scoperto che affronterà l'Olympique Marsiglia agli ottavi di finale della Champions League 2012, è pronta a racimolare punti preziosi per l'avvicinamento ai primi posti della classifica.
Doppio ex: Nagatomo …
Sarà una sfida interessante quella tra Cesena e Inter non solo per la classifica e per gli obiettivi (diversi) delle due compagini. Da Cesena è iniziata l'avventura italiana del terzino giapponese Yuto Nagatomo: il club romagnolo lo acquisto dopo averlo visto all'opera all'ultimo Mondiale con la maglia del Giappone. Dopo soli 6 mesi in bianconero Nagatomo ebbe la chance di cambiare casacca e vestire quella nerazzurra dell'Inter. Il giapponese non ebbe esitazioni ed accettò subito la sfida che si rivelò ardua e piena di difficoltà. Inizialmente infatti Nagatomo attirò su di se molte critiche, in tanti criticarono le performance del terzino giapponese che sembrava inadatto a ricoprire un ruolo da protagonista in una squadra blasonata come l'Inter. Con l'arrivo di Ranieri Nagatomo sembra rinato, molto più sicuro e propositivo, addirittura scopertosi finalizzatore nelle ultime uscite ufficiali.
… e Adrian Mutu
Un ex con il dente avvelenato è invece Adrian Mutu. L'attaccante rumeno fu acquistato giovanissimo dall'Inter che lo prelevò dalla Dinamo Bucarest con tante (forse troppe) aspettative. In maglia nerazzurra non ha mai dimostrato tutto il suo valore riuscendo invece (almeno in parte) ha dimostrare le proprie qualità con il Verona, il Parma, il Chelsea, la Juventus e la Fiorentina. Adesso la voglia di Mutu di rimettersi in gioco è sicuramente elevata, in primis per dimostrare a coloro i quali lo vedono come un giocatore finito che si sbagliano. Con ogni probabilità, per la sfida contro l'Inter, Mutu ha un unico desiderio e cioè quello di fare uno "sgambetto" a quella società che gli ha aperto le porte della Serie A ma che non ha mai realmente creduto in lui. Oltretutto per Mutu segnare un gol nella prossima sfida contro l'Inter significa siglare la rete numero 100 nella massima serie italiana.
Le Probabili Formazioni di Cesena-Inter 2011
CESENA (4-2-3-1): Antonioli; Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Lauro; Parolo, Guana; Ceccarelli, Mutu, Ghezzal; Eder.
A disp: Ravaglia, Ricci, Benalouane, Djokovic, Candreva, Malonga, Bogdani
INTER (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Faraoni, Motta, Cambiasso, Zanetti; Forlan, Pazzini.
A disp: Castellazzi, Ranocchia, Stankovic, Poli, Alvarez, Milito, Zarate