video suggerito
video suggerito

Cesare Prandelli potrebbe essere il nuovo allenatore dell’Inter

Moratti è alla ricerca di un allenatore per la prossima stagione. Il presidente nerazzurro cerca Cesare Prandelli.
A cura di Alessio Morra
146 CONDIVISIONI
cesare prandelli, villas boas, capello, blanc

Ranieri, che cerca di portare l’Inter in Europa League, sa bene che a fine anno non sarà l’allenatore dell’Inter. Da un paio di giorni si parla, oltre che di Capello, Villas Boas e Blanc, di Cesare Prandelli per la panchina nerazzurra.

Chi sostituirà Ranieri ? – Ranieri, in bilico da mesi, anche superando il Marsiglia non avrebbe avuto chance per la prossima stagione. Moratti, che deve rifondare, vuole un nuovo condottiero. Il favorito sembra André Villas Boas. Il portoghese, reduce da otto difficili mesi alla guida del Chelsea, conosce l’ambiente nerazzurro, parla un ottimo italiano e accetterebbe di buon grado la panchina nerazzurra. Fabio Capello, per niente amato dai tifosi, è da sempre un pallino del Presidente, ma l’ex C.T. dell’Inghilterra pretenderebbe l’acquisto di un paio di campioni. Laurent Blanc, che giocò nell’Inter nella stagione 99/2000 è un allenatore preparato, sta lavorando bene con la nazionale francese. Nonostante ciò, la Federazione, non gli ha ancora rinnovato il contratto.

Prandelli nuovo allenatore dell’Inter ? – Chi, invece, ha un contratto blindato è Cesare Prandelli. Il C.T. della nostra Nazionale resterà fino ai Mondiali del 2014. L’allenatore bresciano, però, pare stia vacillando in queste settimane. L’Italia ha perso le ultime due amichevoli, fa gol con molta fatica e l’unico attaccante veramente forte, Mario Balotelli, è spesso assente per motivi disciplinari. Le sirene nerazzurre si sentono sempre più. E un eventuale rapida eliminazione ad Euro 2012 velocizzerebbe l’addio di Prandelli. Ma, tutto andrebbe deciso prima dell’Europeo, perché l’Inter dovrebbe programmare per tempo la nuova stagione. Se dovesse accettare l’ex tecnico della Fiorentina, la panchina Azzurra resterebbe vacante. Proprio Ranieri, che era l’alternativa a Prandelli due anni fa, potrebbe diventare il nuovo allenatore della Nazionale.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views