65 CONDIVISIONI

Cento tifosi del Milan hanno realizzato un sogno

100 tifosi rossoneri in viaggio verso Milano per vivere un’esperienza indimenticabile insieme agli influencer più cool del calcio italiano. Ecco com’è andata la seconda edizione di #StarCasinòTiPortaAlloStadio!
A cura di Ciaopeople Studios
65 CONDIVISIONI
Immagine

A volte i sogni si avverano, ma per farli avverare è meglio tenere gli occhi bene aperti e captare i "segni" che potrebbero realizzarli. È quello che è successo a cento fortunati milanisti selezionati tra gli innumerevoli tifosi che hanno partecipato alla seconda incredibile edizione di #StarCasinòTiPortaAlloStadio. Niente pulmino questa volta: l'appuntamento è stato davanti a San Siro, ma trovarsi di fronte influencer come Calciatori Brutti, Ludovica Pagani e il Ras della Fossa è stato davvero emozionante. Andiamo per gradi.

A San Siro per la seconda volta

L'edizione di quest'anno ha osato ancora di più rispetto a quella del 2018. Sono stati cento i fortunati tifosi che hanno partecipato all'iniziativa di StarCasinò e che il 19 maggio a Milano hanno vissuto appieno il pre-match già fuori dai cancelli e assistito alla partita decisiva Milan – Frosinone in un'area allestita per l'occasione. Com’è avvenuta la selezione? Starcasinò ha affidato 100 biglietti a tre degli influencer più conosciuti e seguiti del momento: Calciatori Brutti, alias Enrico Modica e Daniele Roselli, i due simpatici 23enni torinesi che hanno lasciato i campi da calcio per un infortunio e si sono dedicati anima e corpo al calcio vissuto tra spalti, social e "cose brutte", con una pagina Facebook che supera abbondantemente il milione e mezzo di like; Ludovica Pagani, l'influencer sportiva più sexy d'Italia e seguita su Instagram da quasi due milioni di follower e uno dei tifosi e youtuber più seguiti del Milan, il Ras della Fossa, ovvero Sasha Liguori. Ogni influencer ha chiesto ai propri follower di raccontare una storia vissuta in prima persona sul Milan e solo 100 di queste storie tra tutte quelle arrivate sono state selezionate. Entusiastica e immediata è stata la risposta dei tifosi che hanno realizzato moltissime Instagram Story. Difficile scegliere solo 100 testimoni di questa iniziativa, ma ce l'hanno fatta.

Immagine

Le fasi dell'"incontro"

Ed ecco alcuni momenti di questa "storia" incredibile che è andata ben oltre i pronostici: chi l'avrebbe mai detto che Daniele Massaro sarebbe passato nella sede dell’ex Museo di San Siro a salutare fan e influencer tra i cimeli rossoneri? Chi l'avrebbe mai detto che il buffet sarebbe stato così divertente e soprattutto che il Milan avrebbe vinto con due gol incredibili? Sarebbe bastato anche meno, forse. Sarebbe bastata una foto-ricordo di 100 fan illuminata sul maxi schermo per incorniciare un evento indimenticabile. Eppure c'è stato molto di più. Un grazie sincero è uscito dalle labbra dei 100 tifosi: a #StarCasinòTiPortaAlloStadio, Major Partner del Milan, agli inflencer e al Milan.

Un'iniziativa nata nel 2018 per gioco

È stato quasi per gioco che questo contest è nato nel 2018, da una domanda postata su una pagina Facebook dal nome emblematico di "Serie A Operazione Nostalgia", una grande e numerosa community dedicata ai fan nostalgici del calcio degli anni Novanta. Alla domanda "cosa saresti disposto a fare per vedere una partita allo stadio seduto vicino a una leggenda della tua squadra del cuore?", avevano risposto in molti, più di tremila tifosi in sole 24 ore, raccontando i loro momenti più importanti legati al calcio. Solo cinque (Filippo, Valentino, Jacopo, Daniele e Vito) erano riusciti a spuntarla, guadagnando un viaggio in pullman a tappe verso Milano per assistere alla partita del Milan contro il Verona e per incontrare leggende come Daniele Massaro e Franco Baresi. Un'esperienza incredibile, che quest'anno ha coinvolto molti fortunati tifosi in più.

Articolo sponsorizzato

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views