8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Celtic-Milan diretta live Champions League 2013/2014

Celtic-Milan 0-3 (12′ Kakà, 48′ Zapata, 59′ Balotelli)
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan torna a sorridere in Champions League. Serata da incorniciare per i rossoneri che in casa del Celtic si sono imposti per 3 a 0 grazie al solito Kakà, a Zapata e al ritorno al gol di SuperMario Balotelli.  Un risultato che avvicina la squadra di Allegri alla qualificazione che non è ancora matematica alla luce del successo inaspettato dell'Ajax sul Barcellona. Un'iniezione di fiducia importante comunque per la formazione milanese che ora potrà guardare al futuro con un pizzico di ottimismo in più nella speranza di tornare al successo anche in campionato.

LA CRONACA:

FISCHIO FINALE! Celtic-Milan 0-3 (12′ Kakà, 48′ Zapata, 59′ Balotelli)

41′ – infortunio per Robinho che cadendo dopo un contrasto si tocca la spalla molto dolorante. Il brasiliano stringe i denti e rimane in campo

40′ – Boerrigter ad un passo dal gol della bandiera: la sua punizione con una deviazione sfiora il palo

35′ – cambio tra i rossoneri: Robinho sostituisce Kakà che esce tra gli applausi

29′ – pericolo per il Milan: sponda di Samaras e Forrest non riesce a controllare in area chiuso dalla difesa di casa

26 – cambio Milan: entra Constant per Birsa non al top

19′ – fallaccio di Izaguirre su Balotelli: solo giallo. Stokes in campo per Commons

15′ – che occasione per Commons che in spaccata con un tocco di punta sfiora il palo! Subito dopo giallo a Van Dijk per un brutto fallo su Balotelli

14′ – GOL DI BALOTELLI! Il centravanti rossonero resiste ad una doppia carica in area avversaria e con un tiro sporco insacca alle spalle di Forster!

11′ – ammonito Commons per trattenuta su De Jong

5′ – gol annullato a Van Dijk del Celtic! Il giocatore era in posizione irregolare. Nel frattempo nell'altro match del girone, il Barcellona ha accorciato le distanze con Xavi che ha trasformato un calcio di rigore. Espulso tra i lancieri Veltman

3′ – GOL DEL MILAN!! Raddoppio di Zapata!! Il difensore approfitta di un'altra dormita difensiva degli scozzesi e sugli sviluppi di un corner sfrutta un tiro cross di Nocerino per firmare il 2 a 0

2′ – occasione clamorosa per Van Dijk: il giocatore smarcato da un rimpallo a due metri da Abbiati calcia incredibilmente sul portiere che è bravo a rimanere freddo. Abate non ce la fa: entra Nocerino

Al via il secondo tempo!

FINE PRIMO TEMPO! Celtic-Milan 0-1 (12′ Kaka)

45′ – colpo di testa di Samaras in area e pallone che Abbiati controlla tuffandosi alla sua sinistra

44′ – Birsa in corsia s'invola  prova a servire a centroarea Balotelli. Pallone spazzato dalla difesa di casa

41′ – brutte notizie per Milan e Celtic: raddoppio dell'Ajax sul Barcellona.

38′ – Balotelli va in gol, ma il centravanti è in posizione irregolare ed è tutto inutile

36′ – Celtic pericoloso! Due rimpalli aiutano Melgrew che entra in area e conclude verso la porta: Abbiati para a terra!!

32′ – conclusione di Boerrigter che complice una deviazione mette i brividi ad Abbiati

30′ – cambio nel Celtic! Infortunio per Cayal che lascia il campo a Ledley

29′ – Super Kakà! Il brasiliano con un gran tiro sfiora il palo alla sinistra di Forster

28′ – Milan sciupone: in contropiede Balotelli serve Poli che a sua volta passa il pallone a Kakà che invece di tirare prova a mandare in rete Birsa senza fortuna

27′ – ottimo intervento difensivo di Bonera che chiude la diagonale su Samaras in area rossonera

24′ – botta e risposta! Prima Forrest con un colpo di testa trova l'opposizione di Bonera in area e sulla ripartenza Balotelli servito da una percussione di Kakà calcia in porta trovando la deviazione di Forster. L'arbitro non concede il corner però.

23′ – Forster attento in uscita: il portiere recupera un pallone su cui stava per arrivare Balotelli colpevolmente solo

20′ – Montolivo ci prova da distanza siderale: pallone che termina lentamente tra le braccia del portiere avversario. Proteste biancoverdi subito dopo per un presunto contatto in area tra Samaras e De Jong: l'arbitro fa proseguire.

18′ – Nel frattempo nell'altro match della serata: Ajax clamorosamente in vantaggio sul Barcellona per 1 a 0!

12′ – GOL DEL MILAN!!! Kakà!! Il brasiliano di testa senza nemmeno saltare sfrutta una dormita della difesa avversaria su calcio d'angolo!

11′ – buona opportunità per il Milan con una punizione da posizione centrale al limite dell'area avversaria: pallone che colpisce la traversa e finisce fuori

8′ – pericolo in area Milan: angolo di Mulgrew e Abbiati con un'uscita non perfetta lascia lì il pallone che fortunatamente per i rossoneri viene rilanciata dai difensori. Subito dopo occasione d'oro per Cayal che in ottima posizione, tutto solo calcia malamente fuori sulla pressione di Zapata.

6′ – buona azione del Milan: Balotelli al limite serve Birsa che mette un pallone rasoterra al centro verso Kakà. La difesa scozzese chiude.

5′ – velenoso cross dalla sinistra di Boerrigter e Abbiati è costretto all'uscita in tuffo per liberare la sua area

2′ – occasione per Balotelli che calcia senza ostacoli da posizione defilata sulla sinistra! Pallone fuori!

1′ – che avvio di partita! Ripartenza veloce del Celtic guidata da Ambrose con i rossoneri che si salvano in corner. Sugli sviluppi dell'angolo Boerrigter tutto solo colpisce male

Fischio d'inizio in terra scozzese!

LA DIRETTA:

Vietato sbagliare per il Milan in casa del Celtic. I rossoneri protagonisti di un momento a dir poco difficile è praticamente costretto alla vittoria nel tentativo di chiudere il discorso qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Una missione non semplice per la formazione di un Allegri sempre sulla graticola, al cospetto di una squadra che, pur essendo il fanalino di coda del Gruppo H, spera ancora nell’impresa. Sicuramente Kakà e company dovranno fare i conti con la proverbiale grinta della formazione biancoverde che davanti al proprio pubblico getta sempre il cuore oltre l’ostacolo.

Le formazioni ufficiali:

CELTIC (4-2-3-1): Forster; Lustig, Ambrose, Van Dijk, Izaguirre; Forrest, Kayal; Mulgrew, Boerrigter, Commons; Samaras. All.: Lennon.

MILAN (4-3-2-1): Abbiati; Abate, Zapata, Bonera, Emanuelson; Poli, De Jong, Montolivo; Birsa, Kakà; Balotelli. All.: Allegri.

Arbitro: Cuneyt Cakir (Tur).

Stadio: Celtic Park, Glasgow (Sco).

Nel frattempo El Shaarawy prossimo al rientro ha incoraggiato i compagni attraverso il suo profilo Twitter:

Milan scelte forzate attorno a Kakà – Proprio Allegri non avrà trascorso notti serene viste le tante defezioni per la sfida contro il Celtic, su un campo tradizionalmente difficile, davanti ad una tifoseria avversaria famosa per creare un clima unico a galvanizzare i propri giocatori e a intimorire l’avversario di turno. Per il tecnico livornese dovrebbe però essere pronto un Milan con un 4-3-2-1 dove ci si aggrapperà a Ricardo Kakà trascinatore dentro e fuori dal campo e chiamato ad aiutare la società che l’ha fortemente rivoluto regalandogli una chance importantissima di rilancio. Il brasiliano con Birsa dovrebbe fungere da trequartista dietro l’unica punta che è SuperMario, alla ricerca di sè e del gol perduto. A centrocampo, tutti confermati: Montolivo a stilare geometrie, Poli e De Jong a disfare e ripartire. Davanti ad Abbiati, coppia centrale con il confermato Bonera (vista anche l’assenza forzata di Mexes) e Zapata mentre sulle fasce giocheranno Abate ed Emanuelson che avrebbe vinto il ballottaggio con Constant, che partirà in panchina.

Celtic, tutto su Commons – Per quanto riguarda gli scozzesi, nella conferenza stampa tenutasi alla vigilia della partita da parte di Mulgrew, giocatore tuttofare del Celtic, si è sottolineato il valore della partita per la squadra ancora in corsa per una magica qualificazione in Champions League. Basterà non perdere, un compito delicato contro i rossoneri che arrivano a Glasgow feriti e rabbiosi. Ma Lennon schiererà il classico 4-4-1-1, senza presentare grosse sorprese: ci sarà Commons a supportare in attacco il giovane finlandese Pukki, mentre a centrocampo Boerrigter sostituirà l’infortunato Adam Matthews sulla fascia destra.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views