Cavasin è il nuovo allenatore della Sampdoria: è ufficiale
Adesso è davvero finita l'avventura di Mimmo Di Carlo sulla panchina della Sampdoria: è arrivata l'ufficialità relativa all'esonero Di Carlo che saluta dunque il capoluogo ligure.
Al tecnico ex clivense, è costata cara in termini di risultati, la sconfitta con il Cesena e la forte contestazione dei tifosi che ha individuato nell'ormai ex allenatore la causa principale dei mali sampdoriani. Al suo posto oggi nel tardo pomeriggio sarà presentato il nuovo allenatore Cavasin, che torna così a "calcare" i campi della nostra Serie A. Una scelta che comunque sembra destinata a sollevare molti dubbi, non tanto per le qualità di Guidolin che non si discutono, quanto per il fatto che le colpe del difficile rendimento stagionale della squadra del capoluogo ligure, forse andrebbero cercate altrove e magari non in panchina. Infatti le scelte societari operate durante il mercato invernale con la cessione di Pazzini e Cassano, non sostituiti da giocatori all'altezza, sembrano aver pregiudicato fortemente il rendimento della Samp.
La speranza è quella che Cavasin possa far disputare ai suoi queste restanti ultime dieci giornate in maniera dignitosa provando un assalto alle posizioni valide per l'Europa che comunque appaiono al momento difficilmente raggiungibili.