video suggerito
video suggerito

Sampdoria: Cavasin sarà il nuovo allenatore dopo l’esonero di Di Carlo

Il tecnico trevigiano prende il posto dell’esonerato Di Carlo.
A cura di Jacopo Giove
56 CONDIVISIONI
alberto-cavasin

Tempo di cambiamenti in casa Sampdoria. Stavolta però non si tratta di cessioni eccellenti come quelle di Pazzini e Cassano, ma di un avvicendamento in panchina. Di Carlo è stato esonerato, al tecnico è stata fatale la sconfitta per 3-2 col Cesena, vera goccia che ha fatto traboccare il vaso (già pieno da molto tempo però). Nelle ultime dieci partite dunque sarà qualcun'altro a sedersi di fianco alle riserve, ovvero Alberto Cavasin. Contattato dalla società ha subito trovato un accordo per cercare di rilanciarsi nel calcio che conta, dopo l'avventura in Svizzera al Bellinzona che non è andata proprio benissimo (esonero dopo tre punti in dodici partite).

Cavasin dunque torna ad allenare in Italia dopo aver guidato il Brescia nel 2009, affrontando i playoff per la promozione e perdendo nel doppio confronto con il Livorno. Fra le sue esprienze si ricorda quella alla Fiorentina (quando ancora si chiamava Florentia Viola) che condusse il serie C1 (ma con passaggio automatico in Serie B per la riforma dei campionati) e soprattutto andando indietro nel tempo quella a Lecce nel 2000, che gli valse anche la "Panchina d'Oro", premio assegnato al miglior allenatore dell'anno.

A lui il compito di cercare di risollevare una squadra che adesso incredibilmente si trova a lottare per non retrocedere e deve davvero preoccuparsi di salvare il salvabile.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views