video suggerito
video suggerito

Cavani obiettivo di mercato del City per giugno

Una pagina del sito ufficiale del club inglese dedicata al Matador, tra gli obiettivi di mercato ‘non conclusi’ nella finestra delle trattative di gennaio.
A cura di Maurizio De Santis
60 CONDIVISIONI
l'attaccante uruguagio

L'offerta da 55 milioni di euro per Cavani (ne fece menzione De Laurentiis poco prima di Natale) l'ha fatta il Manchester City. Ed è sempre valida. A giudicare dalla foto che compare sul sito della società inglese alla voce calciomercato, il club dello sceicco non ha affatto perso la speranza di strappare l'uruguaiano ai partenopei. Anzi, lo sceicco dei Citizens sarebbe pronto a rilanciarla nelle prossime settimane come rivelano i tabloid: un affare da concludere per giugno e che, per adesso, è derubricato alla voce "operazioni sfumate a gennaio". A occuparsi dell'operazione è (stato) direttamente il diesse dei Citizens, Txiki Begiristain, che avrebbe contattato il club di Aurelio De Laurentiis a Natale scorso e prima della violenta lite in allenamento tra Mario Balotelli e Roberto Mancini. Con SuperMario trasferitosi al Milan senza rimpanti, il Matador è la prima scelta per rinforzare la squadra e rilanciare l'assalto alla Champions League. Accanto al suo nome compaiono due "alternative": ovvero Radamel Falcao (Atletico Madrid) e Luis Suarez (Liverpool, uruguagio come Cavani). Il Matador ed El Tigre hanno clausole rescissorie altissime, dai 60 ai 70 milioni di euro. Per avere la punta dei reds, invece, basterebbero "solo" 40 milioni di euro. L'assalto è pronto, allo sceicco i soldi non mancano di certo.

Bigon tranquillo. "La foto di Cavani sul sito del Manchester City? Non ho pensato nulla – ha ammesso a SkySport il ds azzurro -, perché non ho visto la foto in questione. Abbiamo avuto molti giocatori anche in passato che sono finiti nel mirino delle grandi, ma sappiamo gestire molto bene certe situazioni di mercato".

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views