2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cavani o Neymar, chi tira i rigori al Psg? Emery svicola: “Loro lo sanno già”

Lo scontro tra il Matador e O Ney ha movimentato anche la vigilia della gara di Champions contro il Bayern Monaco. Il tecnico del Paris Saint-Germain sotto pressione per la vicenda: “Ho parlato con loro per chiarire come devono andare le cose in campo”, ma restano le voci di addio del Matador a giugno.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Chi tirerà il prossimo calcio di rigore del Paris Saint-Germain? E soprattutto Neymar e Cavani litigheranno ancora sotto gli occhi del pubblico? Il polverone sollevato dalla questione scoppiata in campionato ha diviso lo spogliatoio (c'è chi ha interpretato così l'assenza del Matador dalla festa di compleanno di Thiago Silva) e alimentato la perplessità per la gestione di un gruppo sbilanciato dalla differenza sproporzionata dei valori economici.

cavani neymar rigori

Lite e spaccatura tra Neymar e Cavani

Da un lato un calciatore – O Ney – costato un investimento complessivo da 600 milioni di euro, compreso l'ingaggio che – bonus compresi – tocca i 37 milioni netti a stagione. Dall'altro un attaccante come l'uruguagio che di gol ne ha sempre fatti tanti (49 in 50 gara giocate nella scorsa stagione, 9 su 9 stando alle cifre attuali) misurando così il proprio peso specifico in squadra e nel settore offensivo.

Un milione per farsi da parte su rigore, no del Matador

Il club gli avrebbe proposto un ‘regalino' da un milione di euro per il disturbo e fare un passo indietro: a quel contentino l'ex Napoli avrebbe risposto ‘no, grazie' lasciando intendere che il suo rispetto non è in vendita.

Le voci di mercato: Cavani, addio a giugno

Il dissidio con l'ex Santos ha dato fiato alle voci di mercato: a giugno Cavani è destinato a lasciare Parigi – eventualità che consentirebbe alla società di sgravarsi anche di un contratto pesante a bilancio per i 10 milioni a stagione d'ingaggio – e non mancano di certo gli estimatori. In Italia la Juventus non ha mai fatto mistero di essere interessata al Matador, in Inghilterra c'è solo l'imbarazzo della scelta… Per adesso resta al di là delle Alpi perché troppo importante per una squadra che ambisce a sedere sul trono d'Europa dopo aver conquistato tutto entro i propri confini.

Chi tira il rigore? Emery svicola: "Loro lo sanno"

Il dubbio, però, resta: chi tirerà il prossimo calcio di rigore? Nemmeno il tecnico del Psg, Emery, ha voluto fare chiarezza al riguardo. "Abbiamo molti giocatori pronti a battere i rigori e che vogliono tirarli", ha ammesso il tecnico durante la conferenza stampa di presentazione del big match col Bayern Monaco. "Cercheremo di averne il più possibile in modo che entrambi possono avere l'opportunità di tirarli", ha aggiunto l'allenatore che ha provato così ad alleggerire la pressione delle domande dei giornalisti sul difficile rapporto fra i due attaccanti. "Ho parlato con loro per chiarire come devono andare le cose in campo e anche per quanto riguarda i rigori". Già ma non ha detto chi deve calciare per primo… lo scopriremo solo vivendo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views