7 Febbraio 2011
21:30

Cavani, Napoli lo ama e Palermo lo odiava: il video degli sfottò dei fans rosanero

Il video degli sfottò dei palermitani verso Cavani prima che il Matador esplosse a Napoli.
A cura di Francesco Ferrara
CAVANI, NAPOLI LO AMA E PALERMO LO ODIAVA: IL VIDEO DEGLI SFOTTO' DEI FANS ROSANERO

Diciotto gol in campionato, capocannoniere della serie A, 7 gol in Europa League. Numeri straordinari per Edinson Cavani, capace di realizzare finora 25 gol nella sua avventura partenopea a metà della stagione. Il Matador è diventato l'idolo di Napoli. A Palermo non era così, anzi. Nella città siciliana Cavani non era amato, tanto che fu anche aggredito da alcuni teppisti vestiti da tifosi. Dopo quell'aggressione Edinson decise di andare via da Palermo, e scelse Napoli.

Considerando l'esplosione dell'uruguayano mai scelta fu più saggia. Eppure i tifosi palermitani volevano liberarsi del giocatore, che aveva anche disputato un grande Mondiale col suo Uruguay. Quando fu ufficiale il passaggio di Cavani al Napoli i tifosi rosanero esultarono, credendo di aver fatto un "pacco" al Napoli. Ma il popolo napoletano in quanto a pacchi, contropacchi e contropaccotti la sa lunga. Lo stesso De Laurentiis fiutò l'affare, ed ha acquistò per 17 milioni di euro un giocatore che adesso ne vale molti più del doppio. Ed a Napoli è scoppiata la Cavani-mania.

In questo video un tifoso palermitano manda a quel paese Cavani sulle note della canzone di Alberto Sordi, mostrando alcuni gol falliti dall'uruguagio in maglia rosanero. Forse questo fan adesso si starà mangiando le mani, assieme a tutto il popolo palermitano dinanzi alle prodezze di Cavani. Evidentemente adesso il Matador ha trovato una tifoseria che lo apprezza e che lo ama, e soprattutto un allenatore che lo ha messo nel suo ruolo ideale e riesce così a valorizzarne la capacità realizzativa.

https://www.youtube.com/watch?v=Y3i7vIFmSl8
"Zambo, vinciamo lo scudetto?", la risposta di Anguissa ai tifosi del Napoli
604 di Sport Viral
Ferlaino porta un mazzo di fiori al murale di Diego Armando Maradona
Ferlaino porta un mazzo di fiori al murale di Diego Armando Maradona
467 di Viral News
Shock ai Mondiali: Argentina clamorosamente sconfitta dall’Arabia Saudita
Shock ai Mondiali: Argentina clamorosamente sconfitta dall’Arabia Saudita
637 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni