video suggerito
video suggerito

Cavani: “Ho detto no alla Juve. A Parigi sto bene”

Il Matador protagonista di un avvio di stagione super ha spiegato i motivi della sua permanenza a Parigi, nonostante le tante offerte ricevute nell’ultima sessione di calciomercato.
A cura di Marco Beltrami
373 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

6 gol in 7 uscite stagionali. E' questo il rendimento di Edinson Cavani in questo avvio di annata sportiva con la maglia del Paris Saint Germain. Non male per un calciatore che nella fase iniziale dell'ultima sessione di calciomercato sembrava ad un passo dall'addio alla Ligue 1. Tante le pretendenti per il Matador che piaceva e non poco anche alla Juventus che, alla ricerca di un sostituto all'altezza di Carlitos Tevez, aveva messo nel mirino il bomber ex Napoli. Quest'ultimo però non ha avuto dubbi sul suo futuro, convinto dal progetto del Psg. A tal proposito ecco le sue dichiarazioni sull'argomento ai microfoni di "Le Journal Du Dimanche": "Quest'estate si sono presentate tante opportunità. Il PSG, però, mi ha sempre confermato la sua fiducia e questo è un club che può darmi il meglio".

Molti addetti ai lavori in estate avevano evidenziato la volontà di Cavani di confrontarsi con un'altra esperienza, alla ricerca di nuovi stimoli rispetto a quelli garantiti dal campionato francese. L'uruguaiano però vuole ancora vincere con la maglia del club della Tour Eiffel: "La gente può anche pensare che quest'anno sarà facile per noi vincere nuovamente il campionato. Ma nel calcio le cose cambiano velocemente. E' una stagione ancora lunga e potrebbero arrivare per noi anche dei momenti di crisi. In Francia, il PSG appare come una squadra molto difficile da battere, ma non c'è solo la Ligue 1: in Champions League c'è da lavorare tanto e bene se vogliamo essere competitivi".

Non solo Ligue 1 per la squadra di Blanc. Cavani infatti vuole arrivare in fondo anche in Champions League, cancellando le delusioni delle scorse stagioni quando i campioni di Francia si sono sempre fermati ai quarti: "E' una vera sfida. Abbiamo una buona squadra, che può far bene anche in Champions. Nelle ultime due stagioni siamo usciti ai quarti e sono state sconfitte dalle quali abbiamo appreso tanto. Quest'anno abbiamo il Real Madrid nel girone e sarà anche per questo una grande Champions per noi".

373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views