4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cavani: “Godin mi vuole all’Atletico Madrid”

Le possibilità di un addio del Matador al Psg sembrano in netto calo, ma il centravanti svela il pressing del compagno di Nazionale che lo vorrebbe con sé alla corte di Simeone.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Edinson Cavani lascerà o meno il Paris Saint Germain nella finestra di calciomercato estiva? Il futuro del bomber uruguaiano che sarà presto impegnato con la maglia dell’Uruguay in Copa America è un’incognita. Certo la situazione è molto cambiata rispetto a qualche settimana fa: il centravanti nella fase finale di stagione, quando è finito anche spesso e volentieri in panchina, sembrava meditare l’addio alla Francia stanco della convivenza con sua maestà Zlatan Ibrahimovic, e del sacrificio tattico di giocare più lontano dalla porta.

L’addio dello svedese, e la prospettiva garantitagli dalla dirigenza parigina di raccoglierne l’eredità nelle vesti di terminale offensivo, sembra aver raffreddato la situazione con Cavani più propenso a restare ala corte di Blanc. D’altronde anche le sue ultime parole ai microfoni di RR.Gol su VTVUruguay lasciano trapelare la voglia di giocare finalmente da numero 9 con la maglia dei campioni di Francia: “Sono sempre stato giudicato da numero 9, anche se non mi hanno mai fatto giocare in quel ruolo. Mi sono adattato e l'ho fatto solo per il bene della squadra" .

Il rendimento di Cavani (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Cavani (foto Transfertmarkt)

La prospettiva di un addio però non è ancora da escludere del tutto anche perché non mancano le pretendenti pronte ad offrire all’ex Napoli una maglia da titolare inamovibile. Basti pensare alla Juventus, da sempre interessata al Matador che permetterebbe all’attacco di Allegri di fare il salto di qualità dopo l’addio, quasi certo, di Morata. Sulle tracce dell’attaccante però ci sarebbe anche l’Atletico Madrid, con uno sponsor d’eccezione, ovvero il compagno di Nazionale di Cavani Diego Godin. Quest’ultimo continua a fare pressing sulla punta del Psg affinché si trasferisca al Vicente Calderon. A confermarlo ci ha pensato lo stesso bomber: "Mi conosce e mi ha detto più volte che mi vorrebbe all'Atletico Madrid”. Riuscirà il forte difensore a convincere Cavani? La risposta arriverà solo dopo la Copa America.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views