7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Cavani? Preferisce l’Atletico Madrid”, parola di Godin

Dinfensore dei ‘colchoneros’ e connazionale del Matador, l’uruguagio svela la volontà dell’attaccante che dopo 3 anni in Francia è pronto a cambiare palcoscenico. Con Higuain, Cristiano Ronaldo e Lewandowski fa parte della ridda dei bomber che alimenteranno la luna estate calda delle trattative.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI

La riffa dei bomber. A campionati conclusi e con il mercato alle porte la lunga estate calda delle trattative ruota intorno ai nomi degli attaccanti più in voga e ambiti a livello europeo. A Napoli c'è Higuain, neo cannoniere di tutti i tempi in Serie A grazie ai 36 gol con i quali ha scalzato la leggenda Nordahl. Il ‘Pipita' fa gola a molti club poi dai un'occhiata alla clausola rescissoria da 94 milioni di euro e l'entusiasmo di raffredda…

Edinson Cavani al centro delle trattative di mercato
Edinson Cavani al centro delle trattative di mercato

A Monaco di Baviera Carlo Ancelotti troverà Robert Lewandowski che Florentino Perez vorrebbe alle ‘merengues' ma è davvero difficile che possa sottrarlo al Bayern a meno che dalla Germania non decidano di lanciare l'assalto definitivo all'argentino del Napoli che proprio il tecnico italiano aveva indicato tra i preferiti per comporre una rosa competitiva soprattutto per la Champions. In Spagna Luis Suarez, che da Barcellona non si muoverà, di reti ne ha segnate 40 e calzato la Scarpa d'Oro soffiandola a Cristiano Ronaldo. Proprio CR7 potrebbe essere al centro della clamorosa operazione sull'asse Madrid-Parigi, con il Psg deciso a chiamare banco e fare del portoghese il calciatore simbolo dopo l'addio a Ibrahimovic.

Cosa farà Edison Cavani? La Juve segue da tempo l'ex Matador che fece le fortune di Mazzarri sotto il Vesuvio ma la concorrenza per arrivare al bomber sudamericano è nutrita. Ad aggiungersi alla lista delle pretendenti adesso c'è anche l'Atletico Madrid di Simeone che, secondo le parole di Godin (centrale dei colchoneros e della ‘Celeste' uruguagia), riscuote alto gradimento da parte del connazionale attualmente a Parigi. Dopo 3 stagioni in Francia, attratto dal fascino del ‘Cholismo' che ne esalterebbe le qualità di contropiedista, Cavani è pronto a fare o bagagli. "Gli piace tantissimo l'Atletico per il modo in cui gioca e sarebbe felice di venire – ha ammesso Godin a Radio Cadena Cope, nel programma El Partido de las 12 -. L'ho chiamato più volte per convincerlo a venire".

 
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views