Cavani giura fedeltà all’azzurro: gioco nel Real Napoli, da qui non mi muovo
In queste ultime settimane si è parlato troppo di mercato e sulla possibile cessione di Cavani. Manchester City, Real Madrid, Chelsea, Roma, tutte sul Matador. Ci ha pensato il presidente del Napoli a blindare il suo campione, dichiarando che non lo avrebbe venduto nemmeno per 100 milioni di euro. Ma lo stesso uruguayano ha voluto tranquillizzare direttamente i tifosi con un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: "Gioco nel Real Napoli e sono felice. Le voci di mercato non mi interessano, il mio futuro è già scritto. Voglio continuare a segnare per il Napoli, e non voglio più tornare sull'argomento".
Un vero e proprio giuramento di fedeltà ai colori azzurri per Cavani, in gol in Irlanda-Uruguay 2-3 per non perdere la sana abitudine di segnare. Domenica si giocherà Napoli-Lazio, e il Matador avvisa il connazionale Muslera: "Mi dispiace per lui ma dobbiamo vincere, e lo faremo con l'aiuto di 80mila amici". Laziali avvisati dunque, la squadra di Mazzarri vuole i tre punti, e si giocherà in un San Paolo che sarà una bolgia pronta ad esplodere.
La prossima giornata si giocherà un'altra partita che può essere decisiva per le sorti della lotta scudetto, Milan-Inter. Cavani tifa per i nerazzurri, e spiega il perchè: "Se l'Inter vince va in testa ma non va in fuga. Noi potremo sorpassarla nella sfida diretta al San Paolo. É bello essere padroni del proprio destino". Comincia dunque il rush finale di questo campionato che da anni non era così scoppiettante. Restano 8 partite, o meglio come dice Mazzarri 8 finali da vincere per arrivare il più in alto possibile.