Cavani contento del calciomercato del Napoli e sicuro che Lavezzi non andrà via
Il suo Uruguay ha vinto contro il Messico per 1 a 0 e si è qualificato per i quarti di finale, ma Edinson Cavani pensa anche al suo Napoli. Intervistato dall'inviato di Football Italia (portale britannico online) per la Coppa America il Matador si è detto contento per il calciomercato del Napoli e molto fiducioso sulla permanenza di Ezequiel Lavezzi che ha sentito nei giorni scorsi.
UN GRANDE NAPOLI – Per Cavani la campagna acquisti, fatta sin qui dal Napoli, è soddisfacente; infatti il Matador, rispondendo alle domande postegli, ha dichiarato di essere contento per l'arrivo dei nuovi giocatori. La notizia del suo connazionale Britos diventato del Napoli, ma soprattutto la positiva conclusione della trattativa che ha portato Inler al Napoli, hanno fatto contento l'ex attaccante del Palermo. Oltre a questi due nomi importanti, da considerare anche gli acquisti di Federico Fernandez, Blerim Dzemaili, Marco Donadel e Mario Alberto Santana. Un Napoli che si è rinforzato in ogni reparto, che forse deve trovare solo un attaccante di livello che possa far rifiatare, quando Mazzarri lo riterrà opportuno, lo stakanovista Cavani.
LAVEZZI RESTA – L'uruguaiano ha poi dichiarato, sempre rispondendo alle domande fatte dall'inviato di Football Italia, di aver aver parlato con Ezequiel Lavezzi e di essere sicuro della permanenza dell'attaccante argentino a Napoli. In effetti, una volta respinti i primi attacchi (che sembravano decisi) del Manchester City la possibilità della permanenza di Lavezzi si è fatta sempre più consistente. La richiesta di De Laurentiis (che chiedeva una cifra importante) ha inibito gli attacchi del club guidato da Mancini, ma anche quelli del Barcellona (inizialmente interessato all'ex San Lorenzo) e l'interesse dell'Arsenal per Lavezzi. I due attaccanti azzurri, amici in campo e fuori, avrebbero potuto sfidarsi nel prossimo quarto di finale che vedrà opposte le rispettive nazionali, però lo "scontro" tra i due non ci sarà. Infatti, Lavezzi è squalificato e Cavani, con ogni probabilità, non riuscirà a recuperare dall'infortunio.