Catania-Palermo, l’ex Agliardi pronostica: finisce 2-1 per i rosanero
Lui i derby siciliani se li ricorda bene, anche perché fu protagonista di una delle papere più clamorose che la storia del calcio ricordi: Federico Agliardi, ora in forza al Padova, sembrava un predestinato, pronto al grande salto sia in Serie A, che in Nazionale, dopo aver militato nell'Under 21. Qualche prestazione non proprio convincente e una stroncatura da parte di qualche tecnico gli ha precluso a lungo le porte della massima serie, traslocando in Serie B.
Catania-Palermo sarà il 2° derby della 31ª giornata di Serie A, preceduto dal derby della madonnina di Milan-Inter; e in occasione di tale evento, l'ex portiere del Palermo è stato intervistato da Itasportpress.it, parlando di quelli che potrebbero essere i protagonisti del match: «Per il Palermo Miccoli se gioca, per il Catania uno tra Ricchiuti, Bergessio e Maxi Lopez». Poi, il pronostico: «Secondo me vince il Palermo 2-1».
Agliardi, successivamente, ricorda i derby più belli della sua carriera e quella sua, clamorosa papera: «Ricordo con grande soddisfazione la vittoria al Barbera per 1-0 con gol di Miccoli ad aprile del 2008 perché fu un successo che ci permise di raggiungere la salvezza. Bello anche quello vinto 5-3 al primo anno di A nel settembre del 2006 anche se macchiai la mia prestazione con una papera su un tiro di Mascara. Era una palla di facile lettura ma col bagnato la sfera è girata male e anziché stopparla di petto mi è sfuggita ed è finita in rete»