Catania-Palermo: Ilicic infortunato non ci sarà, è ufficiale
Una pedina importante che viene a mancare allo scacchiere di Serse Cosmi. Purtroppo per i rosanero Ilicic non sarà della partita e dovrà saltare Catania-Palermo, il tanto sentito derby siciliano (i tifosi palermitani tornano allo stadio "Massimino" dopo i fattacci del 2007 che portarono all'uccisione dell'ispettore di polizia Filippo Raciti). Il trequartista sloveno infatti si è sottoposto stamane ad una ecografia che ha evidenziato una distrazione muscolare del semimembranoso della coscia sinistra. Il giocatore del Palermo ha iniziato oggi a sottoporsi alle terapie specifiche per recuperare dal suo infortunio.
Niente da fare dunque per il derby ma il problema è ce Ilicic potrebbe saltare anche altre partite se l'infortunio si rivelasse poi più fastidioso del previsto. Un vero peccato, per una squadra che dopo la vittoria per 1-0 contro il Milan ha rivisto la luce alla fine du un tunnel fatto di una serie di sconfitte consecutive. Cosmi dovrà inventare qualcosa a questo punto, visto che anche Miccoli è in non perfette condizioni e rischia di cominciare la partita dalla panchina. La soluzione che appare più probabile sembra quella che vede Javier Pastore affiancare Abel Hernandez, per un duo d'attacco tutto sudamericano.
In ogni caso si spera che a vincere sia comunque il calcio e non la violenza. Previsto comunque un ingente spiegamento di forze dell'ordine a vigilare sulla situazione.